“Non dovevi farlo”. Bufera su Vanessa Incontrada: “Il tradimento è una brutta cosa”

Il Tapiro insensatamente consegnato alla star di Non è la Rai ha fatto indignare numerosi colleghi, che in queste ultime ore hanno sentito il il dovere morale di mostrare sostegno nei riguardi di Ambra Angiolini. Valerio Staffelli e Striscia la notizia sono stati criticati in rete. In difesa della 44enne ancheSelvaggia Lucarelli, durissima con Vanessa Incontrada.

La giornalista nonché giurata di Ballando con le stelle, che ha appena lasciato il Fatto Quotidiano per nuovi orizzonti, si è letteralmente scagliata contro Vanessa Incontrada dandole dell’ipocrita. La neo-conduttrice di Striscia la notizia non pare aver battuto ciglio durante la consegna del Tapiro ad Ambra Angiolini, servizio criticato anche da Jolanda Renga.

vanessa incontrada polemica striscia notizia ambra angiolini


Ambra Angiolini, polemica su Vanessa Incontrada e Striscia la notizia

“Un tradimento, la fine di un amore sono già dolori affrontati tra le pareti di casa, figuriamoci se se ne parla anche ai semafori”, ha esordito Selvaggia Lucarelli in rete. “Non fa meno male, se sei famosa da quando avevi 14 anni, no. Il presentarsi sotto il posto di lavoro di questa donna con un microfono e infierire con battute da bar (‘mica lui la tradisce con Dybala?’), ridacchiare, trattare la faccenda come fosse una rissa tra soubrette, ricordate che lui (il maschio alfa) le donne le tradisce con virile serialità, mi è parso davvero crudele. Per giunta, col morto ancora caldo”, ha proseguito. Non è parso di buon gusto, insomma, mettere così in risalto un tradimento subito da un partner in cui si credeva. Una esperienza tra le più devastanti in un rapporto di coppia.

Poi, il diretto attacco a Vanessa Incontrada: “Quante volte ti abbiamo sentito lamentarti della crudeltà dei media, che sfruculiano la tua vita privata, giudicano il tuo corpo. Ieri potevi tirarti fuori da questa trattazione così spietata della vicenda. Tendere una mano ad Ambra. E invece non solo grasse risate, ma già che c’eri hai pure mandato un saluto all’allenatore, come se si fosse appena usciti da una gag, anziché dal girare il coltello in una ferita aperta. Pensaci la prossima volta che ti lamenterai della crudeltà del sistema con le donne, perché ieri ne hai fatto parte anche tu”.

vanessa incontrada polemica striscia notizia ambra angiolini

Parole dure quelle della pungente penna, approvate e condivise da Jolanda Renga e più volti dello showbiz. In queste ore stanno tutti sostenendo Ambra Angiolini con immensa apprensione e solidarietà, a discapito di Vanessa Incontrada e del tg satirico. “Una delle cose più tristi e vomitevoli viste in tv”, ha scritto Luca Bianchini. E anche Monica Leofreddi: “Ironizzare sul dolore di un tradimento, colpendo ulteriormente la vittima, non mi è sembrata una scelta sensata”.

vanessa incontrada polemica striscia notizia ambra angiolini

Una delle denunce più esaustive è arrivata su Instagram da Laura Chiatti: “Esiste una sostanziale differenza tra satira e cattivo gusto. Viviamo in un paese dove ci si batte costantemente per i diritti e la tutela delle donne tramite i mezzi di comunicazione, quando poi ci rendiamo conto che sono proprio i mezzi di comunicazione, se utilizzati male, i primi ad involvere ogni progresso e a denigrarci calpestando ogni forma di buonsenso e dignità”, si legge in parte sul post. Anche Carol Smith, a sua volta, ha scritto “Adesso basta fare gioco sui sentimenti”. Ambra avrà di sicuro apprezzato.

“Bello come mamma e papà”. Ambra Angiolini, il figlio Leonardo Renga oggi è un ometto

“È finita”. Enzo Paolo Turchi, la decisione più triste: “Enorme dispiacere, sono costretto”

“Imbarazzante, che scena è?”. Rocio Muñoz Morales, polemica dopo che è successo a Le Iene