Marco Giallini: età, altezza, peso, l’eterno amore con la moglie morta, il figlio nel cinema

Sono davvero tanti i ruoli cinematografici che hanno segnato la brillante carriera artistica di Marco Giallini, in ognuno ha saputo lasciare un tocco della sua inimitabile personalità e della sua grande profondità d’animo. Prima di sfondare sotto i riflettori era un imbianchino, poi la recitazione l’ha accolto nel suo scintillante mondo. ACAB – All Cops Are Bastard, Romanzo Criminale (la serie) Perfetti sconosciuti e Tutta colpa di Freud sono solo alcuni dei tantissimi successi che lo hanno reso un caposaldo della cinepresa.

Dietro al personaggio forte e divertente che tutti conosciamo, si cela un passato segnato da una terribile sofferenza. Ma anche grazie a questo Marco Giallini è la figura che tutti apprezzano e che i suoi amici amano. Tra questi uno dei più importanti è il famoso collega Valerio Mastandrea, la loro è un’amicizia speciale che è iniziata molti anni or sono. Oltre alla recitazione, coltiva altre passioni: la prima probabilmente è la motocicletta, poi ci sono la musica e il mondo dei vinili. Cerchiamo di conoscerlo meglio.

marco giallini età altezza peso moglie morta figli


Marco Giallini vita privata: anni, altezza, peso, la moglie scomparsa, figli

Marco Giallini è nato a Roma il 4 aprile 1963, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, è alto 185 centimetri per circa 80 chilogrammi. Riavvolgendo il nastro della sua vita sentimentale troviamo sempre e solo un’unica donna a spiccare tra chiunque: la sua adorata moglie Loredana, scomparsa tra le sue braccia nel 2011, a causa di un aneurisma celebrale. Come ha raccontato spesso, si erano conosciuti a soli 14 anni per non lasciarsi mai. Insieme hanno avuto due figli: Rocco, oggi aspirante regista, (1998) e Diego (2004).

marco giallini età altezza peso moglie morta figli

marco giallini età altezza peso moglie morta figli

L’amore che ha unito Marco Giallini e Loredana è stato unico e ancora brucia nel cuore dell’attore e dei figli. La coppia era insieme dall’adolescenza ed era convolata a nozze nel 1993. “Lei e i bambini stavano per partire per il mare. Invece, ha chiuso gli occhi e mi si è accasciata fra le braccia mentre chiacchieravamo. Le parlavo all’orecchio, mi sono accorto che parlavo da solo e ho maledetto Dio. Ha vissuto altri due giorni, senza riprendere conoscenza. Se non lo provi non lo puoi capire”, ha raccontato a Vanity Fair.

marco giallini età altezza peso moglie morta figli

In passato Marco Giallini aveva una band, i Sandy Banana & The Monitors, ora si diverte suonare con i figli nella loro casa di Fonte Nuova, tra le campagne romane. Ad unirli in modo indissolubile è l’eterno amore per Loredana e un dolore che solo loro tre possono comprendere: “Rocco e Diego sono bravi in tutto, come lei. Ci basta uno sguardo, loro vedono il mio dolore, io il loro, e rimaniamo attaccati. Poi ognuno ha il suo modo, il suo metodo molto personale per uscirne. È così, la vita”, ha detto con saggezza a Io Donna.

Valerio Mastandrea: età, altezza, peso, l’ex moglie del cinema, figlio, la fidanzata ex di Amici

Edoardo Leo: età, altezza, peso, origini, la moglie cantante, i figli

Nancy Brilli: età, altezza, peso, nome vero, primo e secondo marito attori, ex compagno chirurgo, figlio

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: