Maurizio Lastrico: età, altezza, peso, origini, fidanzata e vita privata

Per Maurizio Lastrico tutto ha inizio nel 2007, con un esordio scoppiettante in televisione nella sitcom “Camera Cafè” (dove interpretava il personaggio de “il catatonico”). La passione per la recitazione Maurizio ce l’ha sempre avuta, anche se nel 1998, a diciannove anni, si è diplomato come operatore turistico e ha iniziato a lavorare come educatore dei bambini alle elementari, deciso di seguire quella strada. Ma nello stesso anno prende parte ad un concorso indetto dal Comune di Genova, il “Cine in Città”, vincendo il premio per la miglior sceneggiatura con il cortometraggio “Molto piacere, sono io” (il suo primo montaggio).

Quello è stato l’evento scatenante, in lui, una passione irrefrenabile per il teatro e per la comicità: Maurizio Lastrico, infatti, ama intrattenere la gente e far ridere le persone. Oggi, è seguitissimo sui social (conta quasi 170mila follower su Instagram), dove manifesta sempre umiltà e grande empatia, arricchite con un pizzico di ironia che, in lui, non manca mai. Nonostante questo, Maurizio Lastrico è una persona molto riservata. Della sua vita privata non si sa molto, ma ecco quello che abbiamo scoperto sul suo conto.

maurizio lastrico età altezza peso fidanzata moglie figli vita privata


Maurizio Lastrico vita privata: anni, altezza, peso, fidanzata

Maurizio Lastrico è nato a Genova il 31 marzo 1979, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. È alto 182 centimetri per un peso di circa 77 chilogrammi e ha occhi e capelli (riccissimi) castani. L’attore italiano ha vissuto un’infanzia serena e felice, fino a quando i suoi genitori decidono di divorziare. Purtroppo, a causa di numerosi litigi, il padre decise di abbandonare definitivamente la famiglia e andarsene di casa, sparendo completamente dalla circolazione.

Maurizio Lastrico (a destra) alle scuole superiori

maurizio lastrico età altezza peso fidanzata moglie figli vita privata
Maurizio e sua madre

Un duro colpo per il piccolo Maurizio Lastrico, ma anche per sua madre Renata (“Renna” per il figlio), costretta a fare molti sacrifici per crescere da sola il figlio. Secondo alcune indiscrezioni, il padre si sarebbe fatto vivo solo quando Maurizio aveva 18 anni e, pentito per averlo abbandonato, gli avrebbe chiesto scusa. Questo evento avrebbe avvicinato il comico italiano al teatro, unico mezzo per dimenticare il suo passato. Così, dopo il diploma nel ’98, Maurizio si è iscritto alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, ottenendo il diploma nel 2006.

maurizio lastrico età altezza peso fidanzata moglie figli vita privata
Con la madre a Spoleto

Maurizio e mamma “Renna”

Da quel momento, la sua carriera si è colorata di successi teatrali (come il “Romeo e Giulietta” di Shakespeare) e televisivi: sul piccolo schermo, la grande affermazione è arrivata con Zelig nel 2009, dove ricordiamo Maurizio Lastrico nei panni del comico che “recita i suoi celebri endecasillabi danteschi”, trattando con ironia problematiche quotidiane. E proprio così, Maurizio ha ottenuto un grande seguito tra la gente, che ha cominciato ad amarlo sempre di più. Ma a parte il lavoro, c’è traccia di una compagna nella vita del comico italiano?

maurizio lastrico età altezza peso fidanzata moglie figli vita privata
Maurizio Lastrico in “Io sono Mia”

La vita privata di Maurizio Lastrico è avvolta da un’aura di mistero: si sa che è attualmente fidanzato, ma non si conosce l’identità della compagna. Si sa che è un rapporto fresco, ma che sta evolvendo nel migliore dei modi. Ad una recente intervista telefonica su Youmovies, Maurizio ha raccontato: “Stanno crescendo cose belle, il mio rapporto sta crescendo. Siamo partiti in tournée insieme, poi ci siamo dovuti fermare e siamo rimasti insieme. Quindi ora stiamo convivendo, è stata una bella sorpresa, anche se è arrivata in un momento difficile“. Chissà se in futuro rivelerà qualche dettaglio in più.

Nino Frassica: età, altezza, peso, prima moglie collega in Don Matteo, seconda giovane moglie, figlia acquisita

Terence Hill, chi è la moglie Lori Zwicklbauer. Amore e dolore: da oltre 50 anni

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: