Melancholia: chi sono, nomi. Il gruppo che ha sorpreso X Factor 2020 e la cantante

“Tre oscuri figuri”, riporta la descrizione della loro pagina ufficiale su Instagram, che conta già decine di migliaia di follower. I Melancholia sono una delle band emergenti in gara nella competizione di X Factor 2020. Sicuramente i tre giovani componenti gruppo non potevano aspettarsi un supervisore migliore, dal momento che che possono contare sui saggi consigli del mitico ex frontman degli Afterhours Manuel Agnelli.

Manuel Agnelli oltre a possedere esperienza da vendere ed una cultura musicale da far invidia, è dotato di una sensibilità fuori dal comune. Il famoso giudice è il tutor più adatto per carpire ogni sfaccettatura poetica ed artistica della giovane band, in grado di rendere il più chiare possibili tutte le loro qualità sia al pubblico che al resto della giuria. Ma premesse a parte, chi sono davvero i Melancholia? Cerchiamo di conoscerli meglio.

melancholia chi sono nomi cantante x factor 2020


Chi sono i Melancholia, nomi: Benedetta Alessi, Filippo Petruccioli, Fabio Azzarelli

I Melancholia vedono come coraggiosa frontman la cantante Benedetta Alessi, a seguire ci sono il chitarrista Filippo Petruccioli e il tastierista Fabio Azzarelli. La loro produzione ha il sapore di una particolare formula, risultato della fusione di vari generi musicali. Ascoltando la loro impronta stilistica si possono percepire evidenti tratti ripresi dal rock degli anni Ottanta, passando al cantautorato italiano, condendo il tutto con sentori di hip hop e di drum and bass anni Novanta. Una particolare proposta che presenta le promesse perugine in un interessante ed inedito sound moderno.

melancholia chi sono nomi cantante x factor 2020

Visualizza questo post su Instagram

🤭 #MELANCHOLIA

Un post condiviso da MELANCHOLIA (@melancholia_officialband) in data:

melancholia chi sono nomi cantante x factor 2020

Il gruppo musicale è stato fondato nel 2016, nel 2018 hanno realizzato il primo videoclip musicale. La location selezionata è stata la città di Dublino ed il brano si intitola Black hole. Nello stesso anno si sono aggiudicati il primo posto sul podio dell’Emergenza Festival (realizzato proprio per far gareggiare band emergenti), svoltosi in Baviera.

In quell’occasione Benedetta, Filippo e Fabio hanno avuto l’opportunità di rafforzarsi caratterialmente, esibendosi di fronte ad un pubblico di migliaia di persone. Durante le audizioni di X Factor hanno impressionato i giudici con una performance molto groove, che li ha convinti ad ammetterli in gara.

Manuel Agnelli: età, altezza, peso, moglie e figlia. E non è parente

Hell Raton, chi è: età, altezza, peso, nome vero, fidanzata, El Raton

Mydrama: età, altezza, peso, nome vero e fidanzato. Chi è la voce che ‘spacca’ a X Factor

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: