“Rubare il posto alla collega?”. Monica Setta e i cambi in Rai, cosa è successo dietro le quinte

Si possono fare tutte le supposizioni possibili, elencarne tutti i conseguenti risvolti, apprenderne le tante conferme. Ma è soltanto con il palesarsi dei fatti che si possono avere le certezze. Lo sa molto bene una conduttrice di Rai 1 e dintorni, la seguita Monica Setta. Dopo le chiacchiere, sul suo conto, ha parlato lei.

Finalmente è la diretta interessata a raccontare quanto accaduto nelle ultime settimane, nella sua vita, il silenzio di Monica Setta aveva cominciato a preoccupare una lunga serie di seguaci su Instagram, che si chiedevano che fine avesse fatto e soprattutto come avesse preso le ultime vicissitudini vissute a lavoro.

monica setta no programma rai


Monica Setta: “Quel programma no, non rubo il posto alle colleghe”

Insomma, parlando più chiaramente, i fedeli ammiratori di Monica Setta si chiedevano in particolare per quale motivo non avesse più debuttato al posto di Serena Bortone e la ex trasmssione di Rai 1 Oggi è un altro giorno. La nuova dirigenza della rete ammiraglia ha infatti spedito questa sul terzo canale lasciando un ambito spazio sul primo e sembrava sarebbe spettato con ogni probabilità proprio all’altra giornalista.

Peccato che il posto sia andato a sorpresa a Caterina Balivo e il suo La volta buona, mentre il pubblico si aspettava l’altro storico volto televisivo e penna del giornalismo. Con un’intervista rilasciata a Tv Blog, ha finalmente deciso di parlarne. “Sono stata tra le sondate, ma non volevo prendere il posto delle colleghe. Si creano incomprensioni. A gennaio-febbraio 2023, risposi ‘non mi interessa’”, ha esordito. Ma c’è altro.

“Avevo già Generazione Z e volevo mantenere UnoMattina in Famiglia. Lì sono presentatrice e l’impegno riguarda solo la diretta, non la preparazione. Sono una grande lavoratrice, mia figlia ormai è grande, e di tempo per lavorare ne ho”, ha spiegato inoltre Monica Setta che oltre ai programmi citati conduce anche Storie di donne al bivio su Rai 2. Insomma, nessuna faida dietro le quinte o ‘scippo’ show e anzi tutt’altro.

“Via di casa, dov’è ora”. Belen, la scoperta dopo le voci sulla malattia: cosa succede all’argentina

“Vattene dal mio letto”. Grande Fratello, aria tesissima. E partono cose brutte su Beatrice Luzzi

“Fenomeno”. Amici 23: chi è Marisol Castellanos, la ballerina che sta conquistando tutti