“Licenziamento”. Pomeriggio Cinque, la pesante decisione Mediaset: “Troppi errori”

L’esordio più atteso di tutta l’estate si è appena verificato e le vicende attorno a Pomeriggio Cinque sono solamente agli inizi. Ogni giorno si scopre qualche retroscena su Myrta Merlino e il nuovo studio di Roma che nei 15 anni di Barbara D’Urso si trovava a Milano. Mediaset avrebbe liquidato il regista ed a sorpresa.

Una sola puntata sarebbe bastata perché il Biscione decidesse di far fuori Ermanno Corbella, il regista di Pomeriggio Cinque. Il debutto di Myrta Merlino, dopo la lunga, e scintillante, egemonia di Barbara D’Urso era un evento attesissimo e tutto doveva essere perfetto. Per Mediaset, qualcosa sarebbe andato storto.

pomeriggio cinque licenziamento


Pomeriggio Cinque, licenziamento proprio all’inizio del programma

Quest’indiscrezione davvero clamorosa è giunta in queste ultime ore da Davide Maggio, che ha rivelato il triste destino che sarebbe toccato al regista che era stato selezionato per dirigere le operazioni legate al nuovo Pomeriggio Cinque. Ermanno Corbella si occupava anche de L’aria che tira, in quel di La7, quando Myrta Merlino era alla conduzione. La scelta di licenziarlo sarebbe giunta all’improvviso e dopo la diretta.

I vertici Mediaset non avrebbero affatto gradito l’operato di Corbella, che, stando al gossip in questione, avrebbe commesso diversi inciampi. Sbavature in regia, gli autori ripresi accidentalmente, ripetute volte, e con loro anche i cartelloni coi suggerimenti per la conduttrice, tutti errori che tuttavia sono perdonabili, che si verificano spesso nei programmi in diretta. Eccetto uno, inquadrare il dietro le quinte. È successo.

pomeriggio cinque licenziamento

Pensare che che persino gli spettatori connessi su Twitter si sono accorti dei tanti scivoloni sul dietro le quinte, tanto che hanno cominciato a sbeffeggiare la regia della trasmissione di Canale 5, in rete. Brutta storia per un regista noto e con una carriera alle spalle, purtroppo può capitare, ma spesso il perdono è solo una speranza. “Menomale che c’è lui. Senza sarei persa”, aveva detto Myrta sull’ormai ex compare di squadra, che ora dovrà lavorare con Franco Bianca. Non era mai capitata una cosa simile al Biscione.

“Facciamola uscire subito”. GF Vip, imbarazzante scoperta sulla concorrente: il pubblico è nero

“Abbiamo capito perché entra”. GF Vip, scoperta clamorosa sulla concorrente: “Guardate qui”

“Non entra”. Bomba al GF Vip, scartata la bella di Canale 5. Forse per quei motivi…