Lutto nel cinema italiano, addio all’attore di film meravigliosi. E ruoli indimenticabili

Lo ricordiamo tutti per aver preso parte a film che hanno fatto la storia del cinema italiano. Ricomincio da tre, Il postino, Un sacco bello, Habemus papam sono solo alcune delle pellicole che hanno immortalato Renato Scarpa. E purtroppo oggi la notizia che lascerà un vuoto nel panorama cinematografico italiano. L’attore è morto all’età di ottantadue anni colto da un improvviso malore.

Attore prediletto di De Crescenzo, con cui aveva recitato in 32 dicembre, è stato anche l’indimenticabile Robertino, un uomo con problemi relazionali, al fianco di Massimo Troisi in Ricomincio da tre, e anche Sergio in Un sacco bello (tutti ricordiamo la cena in cui lui e il protagonista stanno per partire verso la Polonia). Insomma, una carriera ricca di successi e di interpretazioni che lo hanno reso iconico. Una personalità cordiale e sempre composta che lo rendeva uno di noi.

renato scarpa morto attore


Renato Scarpa, morto l’attore di Un sacco bello

Renato Scarpa era nato a Milano il 14 settembre 1939 sotto il segno della Vergine. Il suo esordio nel mondo del cinema era avvenuto nel 1969 con il film Sotto il segno dello scorpione, e da quel momento la sua ascesa è stata inarrestabile. Della sua vita privata non si hanno quasi notizie, ma sembra che per tutta la vita non si sia mai sposato e non abbia avuto figli.

E la notizia della sua improvvisa morte ha sconvolto sia i fan che i suoi amici del mondo dello spettacolo, come ad esempio Maria Grazia Cucinotta che sui social ha reso pubblico il suo dolore per la perdita di un collega ma anche carissimo amico. Tutti sicuramente si raccoglieranno attorno al ricordo dell’amatissimo attore come una vera famiglia e nessuno mancherà di rivolgergli un pensiero nel momento dell’estremo saluto.

Maria Grazia Cucinotta: età, altezza, peso, misure, marito produttore, figlia, com’è cambiata

Carlo Verdone: età, altezza, peso, ex moglie, i figli Giulia e Paolo, vita privata

Maria Grazia Cucinotta, ecco la bellissima figlia Giulia. Tutta la mamma