Salta “La vita in diretta” condotta da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Lo stop è momentaneo

Con l’arrivo di Settembre tutte le trasmissioni sono tornate in onda sui vari programmi e così è stato anche per “La Vita in Diretta” con Lorella Cuccarini e Alberto Matano alla conduzione. Tuttavia ci sono stati alcuni problemi e il programma è stato sospeso. Infatti la puntata di oggi non è andata in onda ed è stata sostituita da “Tutti a scuola”, programma condotto da Flavio Insinna e Francesca Fialdini. Per fortuna non si tratta di una condizione permanente, infatti domani il celebre show farà ritorno sui nostri schermi come sempre.

Il motivo di questa sostituzione risiede nell’importanza che ha il programma “Tutti a scuola” che ogni anno viene mandato in onda per celebrare la riapertura delle scuole. QUest’anno è stato scelto come luogo della produzione la scuola primaria “Mariele Ventre” che si trova all’Aquila e per l’occasione erano anche presenti il capo dello Stato, Sergio Mattarella e il Ministro dell’Istruzione, che hanno fanno un discorso davanti a un pubblico di scolari che si sono spostati da tutta Italia per assistere. La scelta della location non è casuale. Qualunque scuola sarebbe andata bene, ma scegliere proprio l’Aquila ha avuto anche un significato simbolico ed è sembrata una buona occasione per ricordare il terremoto del 2009 e testimoniare come la città sia riuscita a risollevarsi dopo quella tragedia.

Gli studenti più meritevoli o che abbiano dimostrato qualche particolare predisposizione per una delle discipline scolastiche, in occasione dell’evento si sono esibiti, per dare un esempio a chi invece a scuola ha parecchie difficoltà.
Ovviamente gli studenti non sono gli unici protagonisti del palco, ma si sono presentati anche molti ospiti d’eccezione come l’attrice Veronica Pivetti, che ricordiamo aver vestito i panni della docente in “Provaci ancora prof.” e anche molti volti famosi nel panorama musicale come Ron, Arisa ed Enrico Nigiotti, accompagnati da un’orchestra di studenti d’eccellenza dei più importanti conservatori d’Italia con il maestro Leonardo de Amicis alla direzione.
Insomma, un evento tutto dedicato alla scuola e agli studenti.

Per quanto riguarda “La vita in diretta”, che ha lasciato lo spazio pomeridiano di oggi alla diretta dell’evento sopracitato, il programma inizia già con un grandissimo polverone che riguarda la figura di Lorella Cuccarini. Infatti a molti non è piaciuta la decisione di assegnare a lei la conduzione del programma, perché palesemente simpatizzante per la politica sovranista di cui si è tanto discusso negli ultimi tempi e che non tutti condividono. Lorella però si difende dalle accuse, dicendo che la politica non c’entra e che la conduzione del programma le è stata affidata, a causa della sua esperienza.
I due conduttori sembra però che stiano gestendo bene il programma. Infatti, anche se gli ascolti non sono alle stelle, anche perché il programma è iniziato da solo una settimana, i risultati sono piuttosto soddisfacenti e promettono bene.

Aurora Ramazzotti, il cambio di look è drastico. Rivoluzione vera

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: