“Sta succedendo una cosa terribile”. GF Vip, il dolore di Alfonso Signorini in diretta

Agli esordi del 2020 si erano palesati i primi allarmi di quella che, presto, sarebbe diventata un’emergenza sanitaria lunga anni. In quel momento andava in onda la memorabile quarta edizione del GF Vip ed Alfonso Signorini ha dovuto informare i concorrenti isolati ed ignari a Cinecittà del dramma. Ora ci siamo trovati ad assistere ad un simile evento, quando il conduttore ha svelato ai vipponi della guerra tra Russia e Ucraina.

Naturalmente molti inquilini dello spiato appartamento di Cinecittà sono rimasti scossi dalla tragica notizia, che coinvolge chiunque anche soltanto nel cuore. Manila Nazzaro, Miriana Trevisan e Delia Duran, dopo la 46esima puntata si sono appartate commentando preoccupate la situazione. Alfonso Signorini ha cercato di spiegare che, per quanto sembri stonare col tutto, il ruolo dei gieffini, adesso, è portare spensieratezza.

“Voglio rubarvi un minuto. Questa mattina tutti abbiamo avuto un brutto risveglio. Ci siamo svegliati con le immagini di guerra. Parola alla quale non eravamo più abituati. Addirittura non la concepivamo neanche più una guerra. Pensavamo di aver conquistato l’assenza della guerra. A pochi chilometri di distanza, soltanto 2000 ci separano dall’Ucraina. Questo senso di impotenza e sgomento ha invaso tutti noi”, ha cominciato.

Alfonso Signorini ha detto: “Come reagire a queste notizie, chiudendoci in noi stessi? Facendoci prendere dall’angoscia? Non pensarci. Qualsiasi scappatoia non sarebbe giusta. Non abbiamo soluzioni. Siamo qua, facciamo il nostro lavoro. Abbiamo deciso di continuare ad intrattenervi. Ciò non significa non pensare ai problemi della vita. Non sono quelli del GF. Siamo qui per farvi compagnia senza pretese o obiettivi, senza non quello di intrattenervi e di volerci bene. Quindi incrociamo le dita. Speriamo Dio guardi giù”, ha chiuso.

Inoltre Valeria Graci è andata a trovare Manila Nazzaro e ha cercato di ridimensionarla spiegandole che ora i problemi futili per cui si lamentano in casa non contano più niente rispetto a quanto sta accadendo fuori. “Avete visto Valeria? Che devo essere più tranquilla e ricordarmi che sono in un gioco, perché invece fuori la situazione è tragica. Ha detto parole forti e ho capito. Lei si riferisce al fatto che non mi faccio scivolare le cose addosso. Perciò mi ha dato quel messaggio. Un disastro, è stata una pugnalata quel messaggio”.

Così, Miriana Trevisan si è subito accodata al discorso dell’amica e co-concorrente. “Quella cosa che fuori è dura mi ha fatto prendere un colpo. Ragazze è precipitata, io me lo sento. Dobbiamo portare leggerezza e mi pare che lo facciamo”, ha riflettuto. A quel punto si è inserita Delia Duran “Non sappiamo quanto può essere grave, per questo dobbiamo portare spensieratezza. Dobbiamo litigare meno e portare gioia”. Una riflessione che dovrebbero fare tutti i concorrenti del GF Vip 6, sempre immersi nelle liti invece che in altro.

“Mi dispiace, provo disagio”. Michelle Hunziker, il dolore per la terribile situazione

“È disperata”. GF Vip, cose pesanti su Manila Nazzaro: “Lo ha fatto senza farsi vedere”