“Intervento fatto”. Valentina Ferragni choc: “Ecco cosa era. Fateli controllare”

Solamente tre punti di sutura, che però nascondevano qualcosa di pericoloso. Nell’ultimo anno, e soprattutto nelle ultime settimane, Valentina Ferragni ha vissuto momenti di paura dovuti a quello che sembrava solo un semplice brufolo. Invece è stato rimosso dal chirurgo perché poteva essere un tumore maligno, il basalioma. La cicatrice sulla fronte? Pazienza. “L’importante è la salute, non esitate ad andare dal medico”, ha spiegato.

La sorella dell’imprenditrice digitale ha voluto sensibilizzare i suoi seguaci con questa storia, tanti potrebbero sottovalutare un problema simile. Un brufolo in fronte, niente più, dopo la scoperta: “Ha iniziato ad ulcerarsi e peggiorare. Potrebbe essere un carcinoma basocellulare (tumore maligno, però non troppo aggressivo). Il medico l’ha rimossa col bisturi elettrico perché una parte di pelle sarà analizzata per capire di cos’è”, aveva detto dopo l’intervento. Poi la prima di House of Gucci, fiera, col cerotto. Ora l’aggiornamento e la cicatrice.

valentina ferragni intervento basalioma cicatrice fronte


Valentina Ferragni, la cicatrice dopo l’intervento per un basalioma

“Quattro giorni dopo l’operazione”, ha esordito Valentina Ferragni tramite un post pubblicato sul suo account Instagram, dove raccoglie la bellezza di 4 milioni di follower. Dei fan che potrebbero trovarsi nella sua stessa situazione senza saperlo: “Ho voluto raccontarvi la mia storia perché è tutto iniziato con un normale brufolo ed è cambiato in peggio nel corso dell’anno. Pensavamo fosse una cosa semplice e di cui non preoccuparsi”.

valentina ferragni intervento basalioma cicatrice fronte

valentina ferragni intervento basalioma cicatrice fronte

La sorella di Chiara Ferragni poi ha saggiamente detto: “Probabilmente per il 99% di voi il mio problema rimarrà tale. Ma forse quell’1% deciderà di andare dal dottore per farsi vedere quello strano brufolo che, chissà perché, non va più via. Instagram non è solo viaggi, moda, amore, politica e cibo. È fatto anche di vera vita, veri problemi e vere persone”, ha concluso. Nel giro di qualche minuto, la pubblicazione è stata assaltata dai commenti. “Forza!”, “Grazie per il tuo coraggio”, “Come utilizzare bene i social”, “Brava Vale!”.

Fedez entra in politica: perché si parla di una discesa in campo del marito di Chiara Ferragni

“Il cancro, cosa mi ha fatto”. Tristezza a UeD: non lo sapeva nessuno, choc in studio per lei

“Padre innamorato”. Jovanotti, la figlia Teresa Cherubini oggi: età, la lotta contro la malattia