Anna Oxa: “Ecco perché non mi vedete più in televisione”. Dopo anni viene fuori la verità

La fantastica Anna Oxa è tornata finalmente in televisione, partecipando al serale di Barbara D’Urso. L’artista non compariva sul piccolo schermo da ben quattro anni. Il motivo? È nella lista nera della Rai… Volete sapere perché?

anna oxa oggi che fine ha fatto

Una delle ultime volte che l’abbiamo vista in tv fu nel 2013, a Ballando con le stelle, il famoso programma danzante di Rai 1. È proprio durante il talent citato che Anna Oxa ebbe un brutto infortunio, a causa del quale fu trasportata d’urgenza dagli studi televisivi al pronto soccorso, su una barella. La cantante, ospite a Live – Non è la D’Urso, racconta le dure conseguenze di quell’incidente. Milly Carlucci le svelò un indizio. “Dopo l’infortunio ho ricevuto una lettera in cui mi chiedevano di non fare il contenzioso”, spiega l’interprete che prosegue affermando…

anna oxa oggi che fine ha fatto

anna oxa oggi che fine ha fatto

“La Rai ha chiuso la possibilità di entrare nei programmi attraverso questo finto contenzioso. Milly Carlucci diceva che ero forse nella blacklist (…) mi chiese di tornare come ospite e portare qualcosa di particolare. Lavorai per un mese intero. Quando lo studio legale Rai doveva firmare il contratto l’ospitata è saltata”. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da ricostruire ma da quel momento Anna Oxa è stata ‘censurata’ da ogni partecipazione televisiva e la situazione non sembra migliorata: non ha potuto far parte dell’evento tv di Capodanno con Carlo Conti. Il contenzioso è ancora aperto ma secondo Anna è stato solo un pretesto per tagliarla fuori dalla rete. Seguiranno risvolti dopo la confessione?

“Mi hanno fatta fuori”. Elisabetta Gregoraci senza programma in Rai: “È colpa sua”