Ermal Meta: età, altezza, peso, ex compagna vip, fidanzata e vita privata, origini, figli

Ermal Meta è uno dei cantanti e parolieri più apprezzati sul suolo italiano. Il suo talento autoriale, molto prima che per se stesso, ha portato la gloria ad altri suoi illustri colleghi. Prima di portare successo alla sua persona, infatti, il cantautore è rimasto dietro le quinte, componendo canzoni per terzi.

Dopo aver utilizzato la propria faccia, per cantare le proprie parole, poi, Ermal Meta ha raggiunto in breve tempo il successo di pubblico e critica. La cifra stilistica del suo particolare timbro vocale, con la verità delle strutture sintattiche che traduce in musica, hanno colpito la grande massa. Grazie alle già varie partecipazioni al Festival di Sanremo (tra cui anche quella del 2021), ha consolidato poi il suo successo.

ermal meta età altezza peso origini moglie fidanzata figli vita privata


Ermal Meta vita privata: anni, altezza, peso, ex compagna, fidanzata, figli

La tendenza di Ermal Meta a rimanere dietro le quinte, senza provare a emergere individualmente, è da ricercare probabilmente nel suo passato artistico. La sua carriera ha infatti mosso i primi passi all’interno di numerose band, che in differenti modi hanno provato a raggiungere il successo.

ermal meta età altezza peso origini moglie fidanzata figli vita privata

Nella prima decade del nuovo millennio è entrato a far parte della band Ameba 4, nel ruolo di chitarrista. Il gruppo ha cercato di raggiungere le vette, e nel 2006 ha addirittura preso parte a un’edizione della kermesse sanremese nella sezione giovani. Il brano era Rido… forse mi sbaglio, che è stato eliminato alla prima puntata.

Il secondo tentativo di Ermal Meta è invece nella band di sua fondazione, La fame di Camilla. Con questa seconda formazione, che ha preso vita nel 2007, ha inciso tre dischi, La fame di Camilla, nel 2009. Buio e luce, nel 2010. L’attesa, nel 2012. Il gruppo funziona ma non riesce a raggiungere le vette.

In parallelo alla corale attività musicale, Ermal Meta si è ritagliato uno spazio per il suo singolare talento di scrittore di testi. In quel periodo e per molto tempo in avanti ancora, ha creato le vesti testuali a molti artisti di grande rilievo sul panorama nazionale. Tra questi ci sono stati Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola.

ermal meta età altezza peso origini moglie fidanzata figli vita privata

Nel 2015 è arrivata la decisione di provarci da solo. Quell’anno lo ha visto protagonista nella sezione Giovani di Sanremo, ed è stato selezionato tra le Nuove proposte di Sanremo 2016. Nel 2017 ha raggiunto la meritata notorietà, grazie alla partecipazione al concorso canoro con il celebre brano Vietato morire, classificandosi terzo.

Da lì il cantautore ha iniziato la scalata ai vertici, tenendo alti i ritmi prendendo parte all’edizione del Festival ligure l’anno successivo, in duo con un cantante del calibro di Fabrizio Moro. Con il singolo Non mi avete fatto niente i due cantautori trionfano sull’Ariston, volando di diritto all’Eurovision song contest.

Ermal Meta è nato a Fier, in Albania, il 20 aprile del 1980, sotto il segno del Toro. È alto 178 centimetri, per un peso di 71 chilogrammi. La vita domestica di Ermal non è stata propriamente felice. All’età di 13 anni, con la madre, il fratello e la sorella, ha abbandonato il padre trasferendosi a Bari. Nel brano Lettera a mio padre si era espresso in merito alla questione dell’abbandono, spendendo parole per il genitore lasciato indietro, stigmatizzandolo come violento.

Una volta approdati in Italia, i componenti della famiglia di Ermal Meta si sono costruiti un nuovo equilibrio. La madre del cantante è una violinista professionista, per questo è cresciuto avendo la meravigliosa opportunità di respirare musica anche nella quotidianità meno sospetta.

Sulla vita privata di Ermal Meta si può evincere parecchio anche grazie alla sua presenza sui social network. L’account Instagram del cantautore è ricco di post che illustrano in perfetto equilibrio la vita professionale e la sfera privata assieme ad amici, famiglia e fidanzata. Per quanto riguarda l’amore, infatti, il cantante è stato notoriamente legato per molto tempo alla speaker di Rtl 102.5 Silvia Notargiacomo. La loro relazione è poi terminata.

ermal meta età altezza peso origini moglie fidanzata figli vita privata

Attualmente Ermal Meta risulta essere legato a una ragazza che risponde al nome di Chiara, della quale non si hanno troppe informazioni. La fiamma del cantautore ha trent’anni e secondo le più ricercate indiscrezioni sarebbe un’agente sportiva, appassionata di pallavolo. Come lavoro dovrebbe essere impegnata come marketing manager presso la Top Player Company.

Sanremo 2021, cantanti big concorrenti e titoli canzoni. Ecco i nomi in gara

Aleandro Baldi, che fine ha fatto il vincitore di Sanremo 94 : età, altezza, peso, moglie e figli

Diodato: nome vero, età, altezza, peso, fidanzata, Levante, vita privata

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: