Laura Pausini, ecco la sorella minore. Uguali o più bella? Chi è: anni, altezza, figli

Chi è un vero fan di Laura Pausini probabilmente sarà al corrente dell’indistruttibile filo d’affetto che la collega, sin dai tempi dell’infanzia, a Silvia Pausini. Stiamo parlando della sua sorella minore che, con il suo arrivo nel mondo, ha cambiato positivamente l’esistenza della celebre cantante italiana, restando sempre al suo fianco per sostenerla e darle forza. Tra le due donne scorrono solo tre anni di differenza e la loro somiglianza è incredibile.

Il legame che c’è tra Laura Pausini e Silvia rappresenta una costante fonte di fortificazione per entrambe. La sorella l’ha accompagnata durante tutto il suo percorso artistico, nei primi tour all’estero quando entrambe era solo delle ragazzine. E spesso la famosa cantautrice doveva rivestire il ruolo di supervisore della sua fedele compare di trasferta. Esperienze che hanno contribuito ad unirle in modo irreversibile e le hanno spinte a coltivare un legame che, adesso, vorrebbero fosse ereditato anche dai propri figli.


Silvia Pausini, chi è la sorella minore di Laura Pausini: anni, altezza, figli

Silvia Pausini è nata a Faenza (Emilia-Romagna) il 25 gennaio 1977, sotto il segno dell’Acquario, è alta circa 165 centimetri ma non sono note informazioni sul suo peso forma. Tempo fa la sorella d’arte ha rischiato la vita in pericoloso incidente: la donna stava viaggiando in auto con il marito Andrea Camporesi ed era incinta di due gemelli. Un camion ha invaso la loro corsia, costringendoli ad effettuare una brutta manovra che li ha portati ad uno schianto. La paura è stata tanta, seguita da traumi fisici e psicologici, ma fortunatamente entrambi si sono ripresi e i bambini che lei aveva in grembo, ovvero i nipoti di Laura Pausini, ne sono usciti illesi.

Silvia Pausini durante il suo matrimonio, insieme ai genitori e la sorella Laura

I due gemelli in questione oggi sono la luce degli occhi di Silvia Pausini, si chiamano Cecilia e Matteo Camporesi e sono nati nel 2010. La zia Laura Pausini li ama come fossero figli suoi e anche la sua unica figlia Paola Carta (nata nel 2013 dall’unione con Paolo Carta) è legatissima ai suoi cugini. Le due sorelle cercano di trascorrere più tempo possibile insieme, con lo scopo di creare tra i bambini un legame simile al loro. Nel 2020 la stella della musica italiana ha scritto una dedica ai suoi adorabili nipoti, descrivendoli come ‘uno dei regali più grandi della sua vita’.

Silvia Pausini con la nipote Paola Carta (figlia di Laura)

Sapevate che anche Silvia Pausini vanta delle notevoli doti canore? Nel 2011 ha inciso un brano intitolato Nel primo sguardo, dove duetta con la star musicale. Tuttavia, non ha mai voluto tramutare quel talento in mestiere, la donna predilige uno stile di vita lontano dagli scintillanti riflettori che accecano Laura Pausini. Quest’ultima di recente ha scritto sul web delle parole in onore della sorella: “(…) sono qui, siamo una squadra. Come sempre io in attacco e tu in difesa e siamo perfette, perché un ruolo senza l’altro non serve a nulla. Siamo sorelle. E quando giochiamo ma anche quando le cose si fanno più importanti, noi non siamo mai sole, noi siamo in due”.

Laura Pausini: età, altezza, peso, compagno e figlia, quanto guadagna, vita privata

Fiore Argento, chi è la sorella di Asia Argento. Più grande, la sua “guida”

Stefano De Martino family, ecco la sorella e il fratellino. E che somiglianza