“Barbara D’Urso non doveva farlo”. Alberto Matano rompe il silenzio, mai così diretto

Non è la prima volta che Alberto Matano rivela cosa ne pensa della regina di Cologno Monzese e della sua modalità di intrattenimento televisivo. “Ognuno ha il suo stile televisivo, il nostro sarà diverso dal suo, spero piaccia al pubblico. Barbara D’Urso ne ha ha già creato uno suo e perciò ho stima di lei”, aveva detto intervistato da il Fatto Quotidiano.

Non solo, perché sempre durante quell’intervista aveva aggiunto: “Stimo Barbara D’Urso che vanta una lunga carriera e una professionalità indiscussa. Ha un modo di raccontare e di informare abbastanza unico nel panorama televisivo, ha portato uno stile che avevo visto in Spagna ma non in Italia”. Ma parlando col settimanale Oggi, questa volta ha parlato di lei con toni piuttosto diversi. In occasione della chiacchierata con il magazine, diciamo, si è tolto un peso.

alberto matano commento programmi barbara d'urso


Barbara D’Urso, il commento inaspettato di Alberto Matano

La nuova stagione televisiva Mediaset ha ormai una forma chiara e ha ricominciato ad intrattenere i telespettatori già da qualche settimana. La più grande e sconvolgente novità ovviamente è lo storico format di Barbara D’Urso, l’unico rimasto in mano alla conduttrice televisiva dopo il suo ridimensionamento impostole dal Biscione, Pomeriggio Cinque. La trasmissione ha lasciato da parte opinionisti trash e il mondo del gossip per concentrarsi sull’attualità e la sobrietà.

alberto matano commento programmi barbara d'urso

Niente più salotti scintillanti e personaggi curiosi nello show dursiano, e la stessa Carmelita sembra aver lasciato il suo inimitabile stile, la trasparenza e la confidenza che riservava per il suo pubblico. Questo è ciò che non è andato giù ad Alberto Matano: “Barbara ha tanti meriti, è riuscita a stabilire un filo diretto con il suo pubblico, fidelizzandolo, perché aveva un suo modo di raccontare i fatti. Un conto sono i contenuti e un conto è lo stile. Lei negli anni ha sempre avuto la sua impronta, che l’ha distinta dalle altre conduttrici, non capisco perché rinunciare a questo”. Sagge parole, quelle che forse lei non può esprimere apertamente?

“Nulla è per sempre”. Ilary Blasi non lo nasconde: “Soffro a farlo, ma devo”

“Qualcuno ha visto…”. Mara Venier e Francesca Fialdini, è successo nei corridoi della Rai

Imbarazzo in diretta: Tiberio Timperi e Monica Setta, ora è successo davanti alle telecamere