“Devo dirvi una cosa su mio marito”. Alberto Matano, la confessione sulla sua vita privata

Lo scorso anno gli spettatori di Rai 1 e de La vita in diretta, si sono commossi più volte grazie ad Alberto Matano. Innanzitutto col suo inaspettato, anche per lei a quanto sembra, coming out dopo la bocciatura del Ddl Zan. Poi con le sue nozze, celebrate da Mara Venier. Oggi il giornalista ha fatto una confessione.

Nel corso di una lunga intervista appena concessa al settimanale Oggi, Alberto Matano ha deciso di dire tutto quello che non aveva raccontato finora sull’ultima avvincente, non per questo semplice fase di vita. In pausa da La vita in diretta, nella sua confessione inedita e personale, ha fatto chiarezza su tante cose.

alberto matano confessione vita privata marito


Alberto Matano, la confessione sulla sua vita intima

“Non ho mai voluto raccontare le mie cose, al di là di compagna/compagno, sono sempre molto discreto fin quando ho potuto, visto il lavoro che faccio. Penso che un giornalista che rappresenta ‘il’ Tg, sia solo un tramite e non sia tenuto a raccontare la sua vita. Il coming out a La vita In diretta? Con il pubblico si è stabilita la fiducia. Raccontiamo l’Italia, io ho pensato fosse giusto raccontarmi con onestà”, ha spiegato.

alberto matano confessione vita privata marito

Il conduttore ha svelato di conoscere bene il bullismo. “Sono cresciuto in ritardo e mi prendevano in giro. Fino ai 16 anni ero alto 1,60. Ero più esile. E dopo c’è stata la legge sull’omofobia che in quei giorni era in discussione al Senato.”, ha raccontato, riferendosi al coming out a La vita in diretta. “Ho sentito un calcio nello stomaco, una ferita che si è riaperta ed ho sentito il bisogno di dire la mia. Questo è stato il motore. Poi ci siamo sposati, l’aspetto pubblico è divenuto inevitabile”, ha così spiegato il perché del suo slancio.

“Non sono mai stato costretto a non espormi. Sono sempre stato libero. Le persone con cui lavoravo, dai direttori ai colleghi di redazione, conoscevano Riccardo. Io non posso dire che sia stato tutto rose e fiori. Ogni tanto c’era quel rumore di fondo. È chiaro che, se qualcuno voleva colpirmi, ha usato anche questo argomento in modo più o meno esplicito. A un certo punto però me ne sono fregato”, ha inoltre aggiunto Alberto Matano sul passato e sul marito, l’avvocato Riccardo Mannino. Alcuna pressione in Rai al contrario di quanto avrebbero pensato certi. “Stupendi insieme”, “Un esempio”, “Chi ragiona in quel modo si deve vergognare”, continuano a scrivere i fan online.

“Non deve andare”. Barbara D’Urso, batosta anche fuori da Mediaset: “Pier Silvio di mezzo”

Malore a Estate in diretta per Nunzia De Girolamo: “Ecco perché ora in studio sono seduta”

“Per lui si mette male”. Stefano De Martino, la notizia sulla Rai dopo i problemi con Belen