Alessandro Meluzzi, brutto momento per lo psichiatra della tv. La decisione ufficiale

Lo psichiatra, psicoterapeuta nonché figura rinomata tra gli spettatori per la sua partecipazione a varie trasmissioni in televisione, Alessandro Meluzzi in queste ultime ore è stato sospeso dall’Ordine dei medici di Torino per “inosservanza dell’obbligo vaccinale”. Classe 1955 ha conseguito la laurea in Medicina e chirurgia nello stesso capoluogo piemontese.

Il medico, nonché conosciuto opinionista del piccolo schermo, ultimamente ha manifestato spesso in diretta televisiva posizioni contrarie alla vaccinazione contro il Covid. Inoltre Alessandro Meluzzi ha anche partecipato all’ultimo evento organizzato in piazza Castello (Torino) dal capopolo dei No vax Marco Liccione spendendo gravi parole sull’argomento.

alessandro meluzzi sospeso ordine medici vaccino


Alessandro Meluzzi, la sospensione dall’Ordine dei medici

“Il vaccino è un siero genetico sperimentale di cui non conosciamo gli effetti”, ha affermato con estrema convinzione il medico assiduamente presente in televisione aggiungendo addirittura che: “La pandemia è un pretesto per imporre il nuovo ordine mondiale”. Dichiarazioni davvero gravi che gli sono costate necessariamente la sospensione dall’Ordine dei medici di Torino, città in cui si è trasferito decenni fa da Napoli per intraprendere gli studi universitari in Medicina.

alessandro meluzzi sospeso ordine medici vaccino

Ma Meluzzi non è il solo, Torino conta oltre 204 sanitari sospesi in costante crescita. Giorni fa, lo psichiatra ha parlato di “gestione poliziesca della pandemia” durante Controcorrente su Rete 4. Si tratta solo di una delle tante affermazioni che ha fatto in televisione e ogni volta che gli era stato chiesto se fosse vaccinato si era sempre appellato al diritto di privacy.

Nel 2015 si è autoproclamato primate, metropolita e arcivescovo della Chiesa ortodossa italiana autocefala, imponendosi il nome ecclesiastico-parlamentare di Alessandro I e anche il trattamento onorifico di Sua Beatidutine. Poi le autorità ufficiali, però, si tratta di una iniziativa non riconosciuta.

“Indagini della procura”. Enrico Varriale, la notizia scuote il mondo Rai. Accuse gravi da ex compagna

“Un’altra verità”. Ilary Blasi, prima le strane voci e poi le foto spuntate nelle ultime ore

“Decisione difficile”. Ambra Angiolini, la sua vita cambia di colpo. E anche quella dei figli