“Succede ai nostri cari”. Alberto Matano, l’appello a La vita in diretta

Nelle ultime ore è emersa una notizia molto rilevante per la Rai e tutte le sue trasmissioni televisive. Tra le più amate c’è indubbiamente La vita in diretta di Alberto Matano, che vivrà una pausa dal 28 novembre al 1 dicembre ed altre modifiche per via della Coppa del Mondo Qatar 2022. Oggi il conduttore ha salutato i suoi fedeli telespettatori mettendoli in apprensione toccando un problema davvero importante, il tumore.

Mancano ancora diverse puntate prima che La vita in diretta ed Alberto Matano dovranno salutare Rai 1 e gli spettatori per qualche tempo. Eppure il giornalista non ha voluto aspettare aprendo l’argomento senza esitare. Perché, in determinati casi, la tempistica gioca un ruolo fondamentale. Anche per questo, il suo è stato il modo migliore per mettere in guardia il pubblico del format dimostrando di nuovo professionalità.

alberto matano appello ricerca cancro


L’appello di Alberto Matano a La vita in diretta

È avvenuto in chiusura. Quando il migliore amico della regina di Domenica In Mara Venier, Alberto Matano ha deciso di prendere in mano la situazione. L’informazione è tutto e lui si rende conto benissimo del suo ruolo, della sua grande responsabilità nei confronti della Nazione, che deve sensibilizzare. “Per la ricerca servono molte risorse. Ogni giorno, circa mille persone ricevono la diagnosi di tumore”, ha quindi iniziato.

alberto matano appello ricerca cancro

“Tra le persone che ogni giorno ricevono una diagnosi di tumore, ci sono anche nostri cari. Amici come i familiari, parenti e colleghi. Quello che possiamo fare è un piccolo gesto per chi è meno fortunato di noi. Questa sarà una settimana molto importante. Doniamo tutti perché la ricerca ci salva la vita”, ha chiuso, instillando senso di solidarietà in chi stava guardando La vita in diretta.

Infine ha concluso invitando tutti a donare con sms, cellulare, o con una chiamata da rete fissa attraverso il numero 45521. L’sms vale 2 euro invece, col fisso, c’è pure la possibilità di donare 5 o anche 10 euro. Messaggio che avrà fatto la differenza.

Selvaggia Lucarelli, il dramma ingiusto della mamma malata: “Questo è quello che sta succedendo”

“Non so come andrà a finire”. Carolyn Smith, il triste annuncio sulla malattia

“Trovato morto”. Choc a Le iene, la notizia arriva dopo la denuncia sul caso