Venier, Matano e gli altri big: raffica di sospensioni. La decisione Rai sui programmi top

Tra pochi giorni è previsto un grande cambiamento per la Rai. Un’importante modifica dei palinsesti della televisione di Stato che riguarderà numerosi format e conduttori tra i quali per esempio Mara Venier ed il suo Domenica In, l’amico Alberto Matano e La vita in diretta e anche delle fiction. Si sente puzza di tagli, diversi i programmi televisivi che saranno sospesi, cancellati. Il tutto a cavallo tra novembre e dicembre.

Attenzione, di mezzo a questo improvviso quanto rilevante cambiamento non ci sono problemi di ascolti, scioperi, rimostranze da parte dei lavoratori della Rai. Il motivo è diverso. La fascia pomeridiana risentirà maggiormente di tutto ciò. Variazioni e cancellazioni per Domenica In, Il paradiso delle signore e Da noi – A ruota libera di Francesca Fialdini. A svelare nel dettaglio che cambierà e perché è stato il sito Fanpage.

programmi rai sospesi mondiali


Programmi Rai, ondata di sospensioni

Niente paura, a determinare questo marasma su Rai 1 sarà semplicemente La Coppa del Mondo di calcio. Rai 1, Rai 2 e Rai Sport trasmetteranno in chiaro 39 delle 64 partite e 17 saranno trasmesse su Rai 1, nella fascia pomeridiana. Come spiegato dal portale, Il paradiso delle signore andrà in onda regolarmente fino al 28 novembre e, dopo, riprenderà il 12 dicembre. E stessa data d’arresto per La vita in diretta di Alberto Matano fino l’1 dicembre. Il ritorno del giornalista il 7 e l’8 dicembre e poi, quello ufficiale, riprenderà il 12.

programmi rai sospesi mondiali

programmi rai sospesi mondiali

Per quanto riguarda Domenica In, Mara Venier andrà in onda in forma ridotta il prossimo 20 novembre, il giorno dell’inizio della Coppa del Mondo Qatar 2022 che avrà luogo alle ore 17. La puntata seguente, del 27, invece sarà del tutto cancellata viste le partite delle 14 e delle 17.

Formato ridotto anche per il 4 e il 18 dicembre. Insomma, dal 20 novembre e il 18 dicembre ce ne saranno di cambiamenti. Ma a rimetterci di più è Francesca Fialdini con Da noi – A ruota libera, che chiuderà il 13 novembre per ritornare a gennaio.

“Ora parlo”. Ballando con le stelle, l’accusa choc di Selvaggia Lucarelli: si è scoperto tutto

“Donne o uomini, non importa”. Il coming out della vip arriva in pieno programma Rai

“Trovato morto”. Choc a Le iene, la notizia arriva dopo la denuncia sul caso