L’addio pesantissimo da Mediaset. Alessia Marcuzzi parla: “Perché? La verità è questa che vi dico”

Se ne parlava da giorni sul web e tra le pagine delle tante riviste dedicate al gossip e al mondo dello spettacolo. Adesso è la diretta interessata a confermare le tante indiscrezioni, spesso gonfiate o mal interpretate, sul proprio conto. Alessia Marcuzzi ha deciso di abbandonare momentaneamente i riflettori, almeno quelli di Mediaset, per dedicarsi alla famiglia e a diversi, nuovi, progetti.

La stessa Alessia Marcuzzi ha comunicato la triste notizia tramite il suo affollato profilo Instagram, che conta oltre cinque milioni e 100mila follower. La sua longeva e vincente collaborazione con Mediaset oggi si è ufficialmente conclusa, per suo volere al contrario di quanto si vociferava. “Sempre con te”, ha commentato Mara Venier e con lei tanti altri colleghi.

alessia marcuzzi fuori mediaset addio


Alessia Marcuzzi via da Mediaset: “Non potevo accettare”

“Voglio essere io a dirvelo, prima che lo leggiate su qualche blog in maniera distorta. Dopo 25 anni in Mediaset ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi venivano proposti. È per questo motivo che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di voler andar via, salutandoli con stima e affetto e ringraziandoli per aver avuto fiducia in me in tutti questi anni”, ha esordito in modo sofferto Alessia Marcuzzi sul post.

alessia marcuzzi fuori mediaset addio

alessia marcuzzi fuori mediaset addio

La star televisiva non rinnega nulla del suo passato ed è riconoscente a chi l’ha presa per mano nel suo lungo percorso: “La mia carriera è iniziata proprio lì (Colpo di fulmine, Fuego, Festivalbar, Mai dire Gol, Le iene, Grande Fratello, Isola dei famosi, Temptation Island), e quindi ringrazierò sempre tutti per la crescita professionale che mi hanno permesso di fare”, ha proseguito col cuore in mano. Poi ha aggiunto che anche questo periodo storico ha contribuito a questa scelta.

alessia marcuzzi fuori mediaset addio

“Credo però che questa pandemia, oltre a tutto il male che ha portato, abbia dato a molti di noi la possibilità di guardarci dentro, per capire davvero chi siamo e cosa vogliamo diventare. Io lo sto facendo, e spero me stessa e quella che sono”, ha poi concluso Alessia Marcuzzi. Parole sagge alle quali è davvero difficile controbattere, in quanto comprensibili. È una conduttrice che ha raggiunto grandi vittorie e soddisfazioni, sia personali che economiche. È ora che si riscopra in altro.

“Il mio addio definitivo”. Mediaset, il conduttore fuori dopo la lunga carriera. Un vero e proprio caso

“Torna per sempre in Italia”. Elisabetta Canalis, addio Usa: qualcuno sa cosa succede nella sua vita

“Lascio la televisione”. Giovanni Ciacci, è un addio. La decisione inattesa: “Perché mollo tutto”