“Già una donna”. Alice Pavarotti, ecco oggi la figlia di Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani

Potrebbe scegliere qualsiasi genere di carriera, almeno per quanto concerne lo spettacolo. Eppure finora non si è mai detta interessata o incuriosita da un progetto di vita simile. Ma il mondo continuerà a chiederselo di tanto in tanto. Quando si pensa al mitico Luciano è arduo non chiedersi che stia combinando Alice Pavarotti, la figlia minore nata nel corso dell’indimenticabile quanto chiacchierato matrimonio con Nicoletta Mantovani.

Luciano Pavarotti (1935-2007) è stato sposato dal lontano 1961 fino al 2002 con Adua Veroni. Insieme sono diventati genitori di ben tre figlie: Lorenza (per tutti Titti, classe 1962), Cristina (1964) e Giuliana (1967). Il tenore si è poi legato, prima clandestinamente e poi ufficialmente, all’ex assistente Nicoletta Mantovani. Una storia molto frastagliata e trattata ampiamente dal gossip del tempo, durante la quale è nata Alice Pavarotti.

alice pavarotti figlia luciano pavarotti nicoletta mantovani


Alice Pavarotti, com’è oggi lafiglia di Luciano Pavarotti e Nicoletta Mantovani: età, foto

Dopo il lungo sentimento che ha legato Luciano Pavarotti alla prima consorte per numerosi decenni, è stato il momento di Nicoletta Mantovani. Parliamo dell’ultimo fortissimo amore del mito lirico, conclusosi solo per via della sua triste scomparsa. Nonostante, insieme, abbiano fatto inizialmente scandalo per il modo nel quale si erano conosciuti e per la loro e l’enorme differenza d’età (34 anni), hanno poi dimostrato di amarsi davvero.

alice pavarotti figlia luciano pavarotti nicoletta mantovani

alice pavarotti figlia luciano pavarotti nicoletta mantovani

Era stata la stessa Nicoletta, giovanissima ma coraggiosa, a rivelare tutto ad Adua Veroni. “Signora, lei deve sapere che le voci che circolano sono vere: io e Luciano ci amiamo”, le disse dietro le quinte di un concerto e poi i due innamorati scapparono alle Barbados. Le loro foto fecero il giro del mondo. Il divorzio effettivo con la prima consorte è arrivato nel 2002, ma Luciano e la Mantovani erano pazzi l’uno per l’altra già dal 1996.

Ma passiamo al succo del discorso. Da questa grande passione è venuta alla luce una meravigliosa figlia, che assomiglia moltissimo al padre. Alice Pavarotti è nata a Bologna il 13 gennaio 2003, sotto il segno zodiacale del Capricorno, è alta all’incirca 170 centimetri per 56 chilogrammi e ormai è una donna. Aveva solamente quattro anni quando il suo leggendario padre è venuto a mancare per un tumore al pancreas, a 71 anni. Ora la madre è sposata col rinomato consulente finanziario Alberto Tinarelli e godono di un ottimo rapporto.

alice pavarotti figlia luciano pavarotti nicoletta mantovani

Dal padre, oltre ai similissimi lineamenti del volto, ha ereditato la passione per la musica (di ogni genere), la pittura e l’arte in generale. Recentemente ha conseguito il diploma classico, nella sua città natale, e adesso sta intraprendendo la vita universitaria studiando Sviluppo e cooperazione internazionale sempre a Bologna. Sembra che il suo sogno sia quello di “migliorare il mondo”, un obiettivo non all’altezza di chiunque. Intanto sul web le scrivono: “La sosia di Luciano”, “Tuo padre negli occhi”, “Ma siete identici!”, “Sarebbe fiero di te!”.

Nicoletta Mantovani oggi: come vive e cosa fa la vedova Pavarotti. E la figlia Alice

Chiara Giordano, nuova e vita e nuovo (giovane) amore per l’ex moglie di Raoul Bova

“Bellissima e sorridente”. Carlotta Mantovan, nuova vita e nuovo look per la vedova Frizzi