“Mi ha preso cervello e midollo”. Il dramma dell’ex volto di Amici: parla dall’ospedale

Dalla scorsa estate sta affrontando quella che poche ore fa ha nuovamente definito una “grande battaglia”. I suoi fan, amici e colleghi sono fortemente in apprensione per lui, vittima di una situazione molto complicata. Pasqualino Maione, memorabile concorrente di Amici 7 di Maria De Filippi, ha aggiornato sulla sua malattia. Se settimane fa era magrissimo, i suoi rinomati muscoli sono un ricordo, oggi ha preoccupato ancora di più.

Al momento si trova ancora ricoverato in ospedale. L’ultima volta aveva rivelato di aver perduto oltre 30 chili ed infatti non sembrava più la stessa persona nelle foto e nei video social. Pasqualino Maione prima di tutto questo dramma, era in gran forma, sempre attento alla palestra e all’alimentazione. La star di Amici 7 ora è nuovamente comparso online per aggiornare tutti sullo stato della malattia ed è sembrato molto ingrassato.

amici maione malattia


Amici, il dramma di Pasqualino Maione

“A luglio ho avuto il Covid due volte. Per venti giorni ho avuto un fortissimo mal di testa e molto spesso sono svenuto. Poi è arrivata la febbre altissima e non riuscivo più a riprendermi. La febbre non passava, quindi, mi hanno ricoverato e, dopo aver fatto le analisi, hanno trovato tutti i valori sballati. Hanno scoperto che avevo un virus che aveva coinvolto tutto il corpo. L’infezione polmonare era arrivata al cervello causando così una meningite che hanno preso appena in tempo”, aveva raccontato recentemente preoccupando i fan di Amici.

amici maione malattia

Adesso è tornato a parlare mostrandosi. “Ormai manco su TikTok da più di cinque mesi. Purtroppo non sono stato bene, ho avuto un problema di salute abbastanza serio, che mi ha allontanato dal web”, ha iniziato per poi spiegare il gonfiore. “No, non sono ingrassato. È l’effetto delle medicine e del cortisone. Questo perché sono in terapia e sto affrontando una grande battaglia, combatto contro una patologia che purtroppo mi ha preso il cervello e il midollo osseo. Ho avuto una meningite post Covid presa in tempo dai medici”, ha detto.

“Mi hanno tenuto e mi tengono sotto terapia. Stanno provando a farmi vivere al meglio possibile e a guarire. La strada è ancora lunga”, ha specificato restando realista ma saggiamente paziente e fiducioso. “Io volevo salutarvi e tenervi al corrente del fatto che oggi sto un po’ meglio. Sono sotto controllo, sotto terapia. Ce la faremo, un abbraccio a tutti”, ha infine concluso affaticato ma coraggioso, com’è stato dallo scorso terribile luglio. “Coraggio non mollare, siamo tutti con te”, “Mito di Amici 7!”, “Forza dai!” i fan di Pasqualino Maione.

“Ecco quanto pesa oggi”. GF Vip, ansia per Giaele De Donà, troppo magra: “Devi uscire”

Gina Lollobrigida, colpo di scena il giorno dopo l’apertura del testamento: “Quei soldi…”

“Sangue ovunque”. Paura per Guendalina Tavassi, in ospedale in codice rosso: come sta