Antonella Clerici, ha vinto lei. Ritorno in Rai col botto, da protagonista. Cosa farà

Il momento della rivalsa è arrivato per Antonella Clerici. L’avevamo vista piangere durante i fibrillanti giorni sanremesi… Il motivo? Si trattava di uno sfogo liberatorio, perché finalmente qualcuno si era opposto, in modo deciso, riguardo il suo ‘esilio’ dalla Rai, che durava da un po’ di tempo. Troppo. Era stato proprio Stefano Coletta, direttore Rai 1, a denunciare il fatto, quasi indignato. Antonella oggi è pronta per una nuova esperienza. Vediamo di cosa si tratta.

antonella clerici ritorno rai nuovo programma


Antonella Clerici, il meritato ritorno in Rai. In prima linea

“Trovo che sia una bestemmia che Antonella Clerici non sia presente su Rai1 da un po’ di tempo: sarà un asset della rete”, questa è solo una piccola parte del discorso pronunciato con decisione dal direttore Stefano Coletta. Erano parole che Antonella nemmeno sperava più di ascoltare, dopo aver vissuto un lungo periodo esclusa da Rai 1, il canale in cui è cresciuta. Durante una conferenza stampa a Sanremo, invece il suo momento è arrivato e dopo il lungo applauso, la saggia conduttrice si è lasciata andare emotivamente. Il periodo difficile, però, pare si sia concluso. Arrivano buone nuove per la riccioli d’oro della tv nostrana.

antonella clerici ritorno rai nuovo programma

Dopo ben trentaquattro anni tra le braccia di mamma Rai era il minimo che le spettava, dopo una fase di fallimenti: a seguito della triste separazione da La prova del cuoco e la cancellazione di Sanremo Young, Antonella Clerici aveva rifiutato la conduzione di Miss Italia ed era riemersa, di fronte alla luce dei riflettori, per Sanremo Giovani, Telethon e lo Zecchino D’oro. In occasione di quest’ultimo, tenutosi nel dicembre 2019, la presentatrice aveva voluto ringraziare, tramite il settimanale DiPiùTv, il suo collega e grande amico Carlo Conti, direttore artistico dell’evento musicale.

antonella clerici ritorno rai nuovo programma

“Voglio ringraziare Carlo Conti, mi è sempre stato vicino nei momenti difficili della mia vita, è un fratello, e anche dopo un momento di ‘stallo forzato’, ha dato l’occasione di ricominciare a sorridere”. Ebbene il così detto ‘stallo forzato’ si è concluso, perché Antonella Clerici tornerà più forte che mai alla conduzione di un nuovo format su Rai 1, tutto nuovo e da scoprire. Restate sintonizzati.

“Alta quanto mamma”. Antonella Clerici, la figlia Maelle è diventata grande