“Povero Silvio!”. Antonio Cornacchione, che fine ha fatto il comico top di Zelig: età, vita privata

Di origine molisana, ha fatto ridere a crepapelle migliaia di spettatori e telespettatori con la sua inconfondibile imitazione di Silvio Berlusconi. Antonio Cornacchione è stato uno dei comici più amati di Zelig, ed è stato proprio quello di Zelig il teatro del suo debutto, avvenuto ormai trent’anni fa, nel 1991.

Pur avendo sempre avuto in mente il desiderio di diventare cabarettista, la carriera di Antonio Cornacchione era iniziata in maniera diversa. Infatti era uno degli autori di Topolino, un classico dei fumetti, e anche grazie a questo ruolo è riuscito ad inserirsi nel mondo del teatro, emergendo e diventando il comico che oggi conosciamo.

antonio cornacchione oggi età altezza peso moglie figli vita privata


Antonio Cornacchione oggi: anni, altezza, peso, moglie e figli

Antonio Cornacchione è nato a Monfalcone nel Sannio (Campobasso) il 26 settembre 1959, sotto il segno della Bilancia. È alto 175 centimetri per un peso di circa 75 chilogrammi. Del suo quotidiano si conosce pochissimo giacché non ama parlarne in pubblico, ma sappiamo che la sua vita si è svolta principalmente a Milano, dove si era trasferito da bambino con la sua famiglia, e dove abita tuttora. Moglie e figli? Non ci sono informazioni in merito.

antonio cornacchione oggi età altezza peso moglie figli vita privata

Tutti noi conosciamo la sua frase “Povero Silvio!”, che è poi diventata un tormentone. E proprio questa esclamazione è diventata il titolo di ben due libri che Antonio Cornacchione ha pubblicato, rispettivamente nel 2004 e nel 2005, aggiungendo al secondo solo la parola Bis. Ma nella vita del simpatico cabarettista non c’è solo il “Povero Silvio!” perché il suo grande amore è il teatro.

antonio cornacchione oggi età altezza peso moglie figli vita privata

Purtroppo, come alla maggior parte degli operatori di spettacolo e cultura è capitato, il Covid 19 ha messo in stand-by gran parte del lavoro di teatri e televisione, e questa è stata la sorte anche del comico, che aveva in mente alcuni progetti, tra cui una commedia scritta da lui e un altro, che però per il momento è top secret. Forse Antonio Cornacchione sta per stupirci con un’inedita sorpresa?

Teresa Mannino di Zelig, che fine ha fatto: la nuova vita, ex marito, compagno, figlia

Anna Maria Barbera, perché ‘Sconsolata’ è sparita dalla tv. Com’è cambiata la sua vita

Mago Forest, chi è nella vita privata: età, altezza, peso, il nome vero, origini, moglie e figli