Teresa Mannino di Zelig, che fine ha fatto: la nuova vita, ex marito, compagno, figlia

teresa mannino oggi età altezzza peso marito figlia nuovo lavoro

Vi ricordate di Teresa Mannino? Come dimenticare la sua inimitabile carica umoristica e il suo talento sul palcoscenico. L’attrice divenne famosa grazie allo storico programma comico di Italia 1 Zelig, arrivando addirittura a condurlo e acquistando il ruolo di una delle comiche più amate dai telespettatori italiani. I suoi esilaranti monologhi, a fianco di Mr Forest, resteranno a lungo nella memoria del pubblico. Da quel momento la sua carriera spicca il volo ramificandosi in vari settori quali il teatro, il piccolo schermo, il cinema, la radio e la pubblicità.

Nel 2012 il ruolo televisivo di Teresa Mannino prese una nuova strada, l’interprete vestì i panni della conduttrice nel programma Se stasera sono qui, andato in onda su La 7. Il format ideato aveva lo scopo di raccontare storie di vita cariche di emozioni e di eredità tradizionali. Alla trasmissione scandita da monologhi ed interviste, parteciparono scrittori, sportivi e personaggi dello spettacolo. Quel progetto poi si evolverà fino a sbocciare nel docufilm su Andrea Camilleri, proiettato su Rai 1 due anni più tardi. La presentatrice in quell’occasione è stata in grado di accompagnare il pubblico in un vero e proprio viaggio nell’anima del ‘padre’ del Commissario Montalbano, un periodo che lei stessa ricorda come uno dei più speciali della sua vita.

teresa mannino oggi età altezzza peso marito figlia nuovo lavoro
Teresa Mannino ai tempi di Zelig


Teresa Mannino di Zelig, che fine ha fatto: nuovo lavoro, ex marito, compagno, figlia

Teresa Mannino è nata a Palermo il 23 novembre 1970, sotto il segno dello Scorpione. La celebre attrice dai ricci ribelli e il sorriso contagioso è alta 167 centimetri, non si conoscono dati precisi riguardo al suo peso ma la comica siciliana vanta un fisico longilineo e asciutto. La star di Zelig è la minore di tre fratelli e rivelò alcuni simpatici dettagli della sua infanzia a Vanity Fair: “Dovevo comandare su tutti, forse perché sono la più piccola di tre, ma mi piaceva impormi. Come ci riuscivo? Con dei ricatti. Dicevo agli altri bambini: Se non fai come dico io, non sei più nel mio cuore”. La mente del volto televisivo è stata sempre brillante ed è facile immaginarla piccola, nel buffo quadro svelato tempo fa.

Raul Bova e Teresa Mannino durante le riprese di uno spot pubblicitario

teresa mannino oggi età altezzza peso marito figlia nuovo lavoro
Teresa Mannino sul palcoscenico

Oggi Teresa Mannino è tornata ad occuparsi soprattutto di teatro, lo spettacolo ‘Sento la terra girare’ nel 2018 l’ha portata in una tournée di 60 date, tutte sold out, riscuotendo enorme successo grazie all’inconfondibile tocco ironico e disincantato con cui ha raccontato il comportamento della società nei confronti del pianeta. Il tema dell’ecologia le è molto a cuore anche nel suo quotidiano: “Non ho la macchina, vado in bici o uso il car sharing. Ho la mania di chiudere i rubinetti dell’acqua e l’ho passata a mia figlia, che a 8 anni li chiude anche a scuola. Non sono estremista, mangio la carne. Però ho portato mia figlia a vedere le teste di agnello in macelleria. Se vedi cosa mangi ne hai rispetto, e non sprechi. Ma fare l’orto sul balcone non salva il pianeta”.

Teresa Mannino con Enrico Brignano in Ex Amici come prima

Per quanto riguarda la sfera privata della collega di Mr Forest è difficile da raccontare perché molto riservata e difatti non mostra mai sua figlia. Si è a conoscenza del fatto che Teresa Mannino abbia un matrimonio alle spalle e che dopo ha incontrato il suo compagno di vita: Andrea, un batterista che le ha donato una figlia di nome Giuditta, alla quale è legatissima. La palermitana raccontò qualche fetta della sua avvincente vita sentimentale a Donna Moderna.

teresa mannino oggi età altezzza peso marito figlia nuovo lavoro
Teresa Mannino durante uno spettacolo teatrale

“Ci siamo conosciuti agli inizi della mia carriera su un palco. E ci siamo innamorati di sgarrubbo (di nascosto) perché ero impegnata. Anni dopo con mio marito ci siamo lasciati. Ma al mio 13esimo giorno da single ho incontrato Andrea in un autogrill a Verona. Tutto è ricominciato dal punto in cui l’amore era rimasto in sospeso. Io non credo a niente, solo a quello che vedo. E quella volta lì, il destino, l’ho guardato negli occhi”. La stella della comicità ha dunque deciso di assaporare la tradizione, dedicandosi intensamente al teatro e godendosi la sua bella famiglia.

Anna Maria Barbera, ‘Sconsolata’ oggi: età, altezza, peso, la nuova vita, la figlia

La prima indimenticabile Livia di Montalbano: che fine ha fatto e com’è oggi Katharina Bohm

Susanna Messaggio, che fine ha fatto e com’è oggi: età, altezza, marito, figli