Anna Maria Barbera, ‘Sconsolata’ oggi: età, altezza, peso, la nuova vita, la figlia

Vi ricordate di Anna Maria Barbera? Interpretava il mitico ed esilarante personaggio della Sconsolata e aveva conquistato il pubblico italiano fin dal suo debutto. Il ruolo che aveva ideato, decorandolo di un velo tragicomico, faceva impazzire i telespettatori e il successo riscosso gli diede modo di approdare anche sul grande schermo. L’attrice infatti ha recitato in numerosi cinepanettoni, ma la vera gloria la deve alla trasmissione di Canale 5, Zelig.

Dietro all’ignoranza sgrammaticata della Sconsolata si nasconde invece un’interprete colta e brillante, che vanta una formazione teatrale di spessore. Anna Maria Barbera si è diplomata nella prestigiosa Bottega Teatrale di Vittorio Gassman, lo storico scomparso maestro rimase impressionato dal talento dell’allora giovanissima aspirante attrice, in particolare quando interpretò egregiamente Lettera a un bambino mai nato di Oriana Fallaci. In pochi poi sapranno che la figura televisiva in passato è stata anche corrispondente per il giornale L’ora di Sicilia, ebbe la possibilità d’intervistare personaggi come Giorgio Gaber, Anthony Quinn e Robert Deniro.

anna maria barbera oggi età altezza peso vita privata figlia


Anna Maria Barbera oggi: età, altezza, peso, la nuova vita, la figlia Charlotte

All’apice del suo successo sul piccolo schermo la comica era desiderata da qualsiasi programma, molti registi e autori televisivi. Improvvisamente però scomparve nel nulla, lasciando l’affezionato pubblico orfano e senza una spiegazione valida o rincuorante. Di recente la Sconsolata ha incontrato nuovamente i riflettori che tempo fa le faceva da casa, l’occasione fu un’intervista a Domenica In. Mara Venier si trovò evidentemente in difficoltà durante la chiacchierata con Anna Maria Barbera, il motivo era la tagliente tensione di quest’ultima, costantemente restia nel rispondere alle varie e prevedibili domande poste dalla famosa conduttrice.

Anna Maria Barbera intervistata a Domenica In

Anna Maria Barbera durante la complicata intervista, nello studio di Rai 1, ha svelato che dietro al suo auto esilio televisivo c’era stato un brutto periodo familiare. La madre era stata male ma, in più, la Sconsolata nascondeva un altro fatto troppo doloroso da esternare pubblicamente. “Ho affrontato un periodo difficile, il peggio è passato e non voglio più parlarne. Penso che le persone proseguano il viaggio e non è che va via. Il problema è fare i conti con la sofferenza quando c’è una assenza. Nel rispetto di tutti, e della mia mamma, che tira avanti, io devo stare attenta a quello che dico. Cara mamma, tutto apposto!”, dichiara velatamente Anna Maria Barbera a Mara Venier.

anna maria barbera oggi età altezza peso vita privata figlia
Anna Maria Barbera e la figlia Charlotte

Anna Maria Barbera è nata a Torino il 15 gennaio 1962, sotto il segno zodiacale del Capricorno. La famosa commediante è alta 162 centimetri e pesa circa 72 chilogrammi, il diastema che decora il suo sorriso è una delle sue uniche particolarità. La sconsolata ha una figlia di nome Charlotte che ha superato i trent’anni, anche il dono più prezioso della sua vita è stato argomento dell’intervista domenicale rilasciata a Mara Venier ma ne aveva già parlato più dettagliatamente in passato.

anna maria barbera oggi età altezza peso vita privata figlia
Anna Maria Barbera e Massimo Boldi

“Quando sono rimasta incinta, il mio uomo voleva solo me. E io l’ho lasciato per avere lei. Non ho meriti, se non come ogni attento genitore, di aver cura, dedizione e preghiera, affinché il proprio figlio possa fiorire non interrompendo il progetto divino. La fede mi guida anche quando sembra che le forze vengano meno”, ha rivelato al settimanale Gente anni fa.

Anna Maria Barbera e Carlo Conti

La carriera di Anna Maria Barbera, al contrario dell’opinione pubblica, non si è certo arrestata, la talentuosa discepola di Vittorio Gassman continua a recitare con successo in teatro, ideando lei stessa i personaggi che spesso interpreta con grande maestria. La Sconsolata ha dunque lasciato le scene e si è tolta di dosso i vestiti che la resero celebre nei primi anni Duemila, per tornare alle sue origini. “Sto facendo molto teatro con una grande risposta del pubblico, l’altra sera sono stata a Ortona, anzi saluto l’Abruzzo, terra umile, dolce e fiera”, ha raccontato infine la simpatica e profonda torinese davanti alle telecamere Rai. Il peggio è quindi passato per la comica e il suo futuro sembra prospettarsi più sereno oggi.

“La Luna nera”. Cloris Brosca, che fine ha fatto e com’è oggi la mitica Zingara della tv

Elisabetta Ferracini, che fine ha fatto la figlia di Mara Venier. Età, compagno, figlio

La prima indimenticabile Livia di Montalbano: che fine ha fatto e com’è oggi Katharina Bohm