“E ora?”. Ballando, la scoperta su Milly Carlucci dopo la cacciata di Montesano

Non ci voleva un caos come quello che si è generato attorno a Ballando con le stelle, un programma che ultimamente è amato quanto però discusso. Secondo la maggioranza degli spettatori, aver fatto entrare nel cast Enrico Montesano, poi squalificato per aver indossato la maglietta della X Mas in diretta, è stato un grosso errore del quale è colpevole anche la conduttrice Milly Carlucci. Oggi son dolori per tutti.

Se dal canto suo Enrico Montesano si è dichiarato assolutamente innocente, giustificandosi e chiedendo anche scusa, attraverso numerosi messaggi pubblicati online e soprattutto su Facebook, Milly Carlucci è ancora nascosta nel silenzio. Un dettaglio che potrebbe all’apparenza sembrare da poco e che, in verità, suggerisce niente di buono per Ballando con le stelle. Enrico Montesano era stato una scelta pericolosa.

ballando con le stelle milly carlucci montesano


Ballando con le stelle e Milly Carlucci, cosa succede dopo il caso Montesano

È una grandissima ed affiatata squadra quella che lavora da quasi vent’anni al talent show di Rai 1. Eppure a fare da simbolo alla sua creatura rimane sempre e comunque l’impeccabile Milly Carlucci, che di certo ha macchiato la sua immagine e quella di Ballando con le stelle scegliendo di inserire nel cast di quest’anno un personaggio come Enrico Montesano. Di recente, l’attore, era al centro di polemiche complottistiche.

ballando con le stelle milly carlucci montesano

Teorie no vax, anti-5G, l’ex concorrente di Ballando con le stelle ultimamente si era addirittura schierato contro il canone Rai. E poi lo si trova su Rai 1 a ballare in prima serata mentre per giunta guadagna pure? Forse anche per questo invece è stato scelto, e del talent di una volta resterebbe una sorta di GF Vip che ha sede in Rai. Difatti, anche gli anni passati sono stati intrisi di litigi, polemiche, come andò con Morgan.

Basti pensare anche agli inizi di questa 17esima edizione, quando l’altra concorrente Iva Zanicchi ha dato della “tro*a” alla giurata Selvaggia Lucarelli solamente perché non d’accordo col voto che aveva dato alla sua esibizione. Milly Carlucci era probabilmente convinta, vista la sua esperienza, che sarebbe riuscita a gestire Montesano, ma ha giocato col fuoco e si è bruciata mandando a fondo con sé tutto il carrozzone.

A commentare l’accaduto, tramite il Corriere della Sera, è uno dei più rinomati critici televisivi, Aldo Grasso: “È campionessa di determinazione, di pianificazione delle risorse, di imprenditorialità. Si è fatta la fama di essere Maria la sanguinaria. La seconda no, vuole apparire come quella signora bene che, invece di organizzare partite a burraco, si cimenta con la scena televisiva. Sorride sempre però è più ostinata di Maria De Filippi. Per qualche punto in più di share, ha chiamato persino Enrico Montesano”, ha esordito.

ballando con le stelle milly carlucci montesano

“La parte più interessante di Ballando con le stelle è il ballo, con le sue coreografie, con il coraggio di chi si butta in pista non avendo doti particolari. Milly invece ha spostato l’attenzione sulla giuria. Scegliendo chi ha fatto della provocazione la sua missione. Rinunciando al talento, si sono specializzate nell’urlo. Lei sembra un’orfana di sentimenti e di passioni. Sorride e intanto dà in pasto ballerine e ballerini alle palette della giuria. Sorride fingendo di smorzare le polemiche e facendo di tutto per alimentarle”, ha aggiunto.

Una critica tagliente, spietata, ma anche molto azzeccata secondo buona parte dei lettori, gli stessi che sono spettatori del talent show di Rai1. Magari chi lo segue da sempre, soprattutto, e che non ha potuto non notare il cambiamento descritto da Grasso. “Sorride ma dispone le parole con perversa scaltrezza. Sorride, volendo conciliare pettegolezzo e pedagogia coreutica. In un eccletticismo del sorriso e della disperazione, Ballando con le stelle ci ha regalato volutamente la maglietta della X Mas”, ha concluso.

L’altra novità è la scoperta di una foto che ritrae Milly Carlucci con Enrico Montesano e la ballerina Alessandra Tripoloi. Ebbene, in quella foto l’attore romano indossa la stessa maglietta della discordia. E lei, dicono i maligni, perché non ha sollevato il caso in quel momento? Ora saranno guai o si andrà avanti dimenticando tutto?

Rissa alla Rai, interviene anche la polizia: “Donne se le sono date”

“Roba da disonesti”. Caos al GF Vip, le accuse sono gravi. “C’è un reato di mezzo”

Lutto a L’eredità, l’annuncio di Flavio Insinna commuove tutti: “È andato via per sempre”