Emanuela Aureli: età, altezza, peso, il marito ‘armato’, il figlio, dove vive e vita privata

Maestra nell’arte dell’imitazione. Se si parla di parodie satiriche di qualunque entità, la capacità di Emanuela Aureli non è seconda a nessuno. Simpaticissima, celeberrima e molto umile. La comica e imitatrice è ad oggi, dopo una lunghissima carriera, una delle professioniste più apprezzate e richieste del panorama televisivo.

Dai personaggi del piccolo schermo fino a quelli delle grandi pellicole cinematografiche, passando attraverso la musica. Emanuela Aureli ha assunto le sembianze di tutti i vip che contano, rendendoli esagerati, divertenti e imbranati, tutto nel pieno rispetto dei limiti dettati dal consentito.

emanuela aureli età altezza peso marito figli vita privata


Emanuela Aureli, vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

La sua carriera è iniziata durante i gloriosi anni Novanta. La sua primissima apparizione è databile al 1992, a La Corrida di Corrado. Riscontrando un enorme successo, poi, nel corso del tempo la sua trasversalità ha premiato in pieno Emanuela, che ha compiuto il grande passo, approcciandosi anche al mondo della recitazione canonica.

emanuela aureli età altezza peso marito figli vita privata

Dopo l’esperienza a La Corrida, le porte dello show business si sono letteralmente spalancate per Emanuela Aureli. In grado di stupire e divertire senza mai risultare banale, la sua presenza ha iniziato ad essere richiesta in numerosi programmi televisivi. Spesso in grado di generare vere e proprie attese, gli spazi che le sono concessi nei copioni sovente venivano considerati quelli più importanti.

emanuela aureli età altezza peso marito figli vita privata

Stasera mi butto… e tre. Su le mani. Domenica In. Buona Domenica, in cui le sue imitazioni hanno raccolto l’apice del consenso e dell’apprezzamento, conferendole la fama per cui ancora oggi è conosciuta. Imitazioni e non solo, tuttavia. Emanuela Aureli, specialmente negli ultimi anni, ha partecipato come concorrente a Ballando con le stelle nel 2009. Dal 2012 in poi è diventata coach a Tale e quale show, per l’ovvio talento in suo possesso di saper emulare i comportamenti caratteriali e prossemici dei Vip.

Emanuela Aureli è nata a Cesi, frazione del comune di Terni, il 27 maggio del 1973, sotto il segno dei Gemelli. La simpatica imitatrice è alta 174 centimetri circa, per un peso di circa 60 chili. Riguardo alla sua infanzia non si hanno molti dettagli, ma l’aneddoto che ha spesso raccontato riguardo alla sua prima apparizione televisiva è molto noto.

In un’intervista a Vieni da me l’aveva riproposto a Caterina Balivo. “Mia mamma mi iscrisse alla Corrida di Corrado e vengo chiamata: io andavo alle superiori. Era pieno di gente, io volevo andarmene, ma c’ho provato e il destino ha voluto che riuscissi ad entrare. Vinsi la puntata e nemmeno me ne accorsi: ero troppo stordita!”.

Il suo legame con la famiglia è sempre stato forte. Nel corso di un’intervista si era riferita al padre e alla madre in modo molto toccante e conscio. “Lui è la mia forza, ma anche mamma. Sono la roccia intramontabile che mi dà forza ogni giorno. Grazie a loro ho potuto realizzare il mio sogno. Sono tutto quello che ho oltre a mio figlio, mio marito e mia sorella”.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, tuttavia, le cose nono sono andate sempre in modo armonioso. A cambiarle la vita è stata una giornata di quasi dieci anni fa, nel 2012. Quel giorno Emanuela Aureli ha conosciuto la sua anima gemella, Sergio. Con il quale si è sposata nemmeno tre anni dopo.

“Io e Sergio ci siamo conosciuti in una discoteca, dove io non vado mai. Una mia amica un giorno dopo Tale e Quale Show mi dice di andare per farmi conoscere un suo amico. Tra me e questo amico suo andò male: mio marito, che era lì ad una festa, si è avvicinato. Io ero stata sempre sfortunata in amore”. Il 2015, oltre ad aver sancito la loro unione, con rito civile, in matrimonio, ha portato alla coppia la gioia della nascita del loro primo figlio. Giulio.

emanuela aureli età altezza peso marito figli vita privata

Il fortunato uomo in questione è Sergio Di Folco. Lui, che nella quotidianità professionale svolge il lavoro di poliziotto, è l’uomo che ha cambiato la vita della comica. Più volte è emerso come tra i due coniugi intercorra una differenza di età di 7 anni. Il più giovane è lui, nato il 9 gennaio del 1980. Oltre ad essere membro delle forze dell’ordine è anche il segretario generale nazionale del Sip, il Sindacato Autonomo di Polizia.

“Avevo promesso a me stessa che non mi sarei mai più innamorata perché avevo già sofferto troppo. Poi è arrivato lui e mi ha fatto cambiare idea. Oggi posso dire che non sono mai stata così felice”. Di Folco è anche un professore universitario presso la Niccolò Cusano, dove insegna un Master in Antiterrorismo internazionale ed è Cavaliere di Merito del Sacro Ordine Militare Costantiniano di San Giorgio. La coppia è molto affiatata, e vive felicemente la quotidianità lontano dalle telecamere, stando alle informazioni, a Rocca D’Arce.

emanuela aureli età altezza peso marito figli vita privata

Continuando a parlare delle presenze maschili nella vita di Emanuela Aureli, è da menzionare la sua grande amicizia con il celeberrimo conduttore Maurizio Costanzo. Amicizia che trascende il mero conoscersi e intendersi. “Io gli voglio un bene come se fosse il mio secondo papà. Lo chiamo ancora signor Costanzo perché per lui ho una certa venerazione, è una persona che va oltre il personaggio, ha un grande cuore e che mi ha dato tante opportunità”.

Sabina Guzzanti: età, altezza, peso, il compagno cantante, marito e figli, famiglia e vita privata

Francesca Reggiani: età, altezza, peso, origini, ex marito, figlia e vita privata

Maurizio Costanzo: età, altezza, peso, le 4 mogli, figlia e figlio artisti, figlio adottato con Maria De Filippi

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: