Barbara Capponi: età, altezza, peso, origini, marito e vita privata della giornalista Tg1

Barbara Capponi è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Nell’ultimo decennio ha tenuto in costante aggiornamento le case del Belpaese grazie alla conduzione del Tg1: prima seguendo l’edizione delle 8, e successivamente quelle delle fasce pomeridiane (l’edizione delle 16:30 e l’edizione delle 13:30). In parallelo alla diffusione delle principali notizie quotidiane sul primo canale nazionale, negli anni porta avanti anche una serie di collaborazioni con programmi dai contenuti più leggeri.

Il debutto avviene nel 2013 con Estate in diretta, per poi passare alla conduzione di Unomattina, in sostituzione a Valentina Bisti, e approdare alla co-conduzione, al fianco di Alessandro Baracchini, di Unomattina Estate nella più recente calda stagione pandemica.

barbara capponi età altezza peso marito figli vita privata


Barbara Capponi vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

Nonostante l’ormai ampia affermazione nel settore, Barbara Capponi muove i primi passi in contesti molto diversi, pur mantenendo viva la passione per il giornalismo. Fin da ragazzina partecipa infatti a vari concorsi di bellezza, vincendone alcuni, per poi tentare, nel 1985, la vittoria di Miss Italia. La professionista marchigiana, però, conferisce massima priorità al percorso dell’istruzione, arrivando a conseguire la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti. Nel 2011 prende parte a un’edizione di Ballando con le stelle, assieme al ballerino Samuel Peron.

barbara capponi età altezza peso marito figli vita privata

Barbara Capponi è nata a Fermo, nelle Marche, il 13 gennaio del 1968, sotto il segno del Capricorno. È alta 175 centimetri circa per un peso di circa 60 chili. Cresce a Pedaso (Fermo) assieme al fratello Giuseppe, alla sorella Sabrina e ai genitori Tiziana e Filippo. Proprio dal padre eredita la passione per il giornalismo, che inizia a praticare a seguito del conseguimento della laurea e al superamento dell’esame da avvocato.

Tutt’altro che personaggio da gossip, Barbara Capponi è una donna riservata. Della sua vita privata emerge soltanto l’essenziale: è sposata con il marchigiano Pietro Forconi e al momento non ha figli. Stando a ciò che emerge dai social, ha due nipoti, Riccardo e Ludovica, ai quali è estremamente legata.

Laura Chimenti: età, altezza, peso, marito e le 3 figlie della giornalista del Tg1

Emma D’Aquino: età, altezza, peso, origini, marito, figli della giornalista del Tg1

Francesco Giorgino: età, altezza, peso, origini, moglie e figli di Mister TG1

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: