Benedetta Parodi: età, altezza, peso, il marito famoso e i tre bellissimi figli

Chiunque avrà provato una delle sue (velocissime) ricette, Benedetta Parodi è uno dei volti più amati della televisione italiana. Sua sorella maggiore è la famosa giornalista e conduttrice televisiva Cristina Parodi, alla quale è molto affezionata. La figura legata al mondo della cucina e del piccolo schermo è a sua volta una cronista e si è spesso cimentata nella scrittura, lavorando per rubriche culinarie e scrivendo libri di cucina.

Sempre sorridente e carica di energia, Benedetta Parodi è diventata un simbolo nelle case dei telespettatori della penisola. Ispirandoli nella preparazione di un’infinità di ricette, spesso indirizzate ai più piccoli per invogliarli a mangiare regolarmente e senza troppi capricci. A tale proposito la presentatrice televisiva la sa lunga, essendo mamma di ben tre figli. Lei stessa si è definita una madre apprensiva ma per nulla severa.


Benedetta Parodi vita privata: anni, altezza, peso, il marito e i tre figli

Benedetta Parodi è nata ad Alessandria il 6 agosto 1972, sotto il segno del Leone, è alta 175 centimetri e per 66 chilogrammi. Il giornalista Fabio Canessa è il suo compagno di vita dal 1999 e, insieme, hanno tre figli: Matilde (5 settembre 2002), Eleonora (20 ottobre 2004) e Diego (21 luglio 2009). I due coniugi hanno rinnovato i voti nuziali nel 2019, con una bellissima cerimonia sulla spiaggia. Il loro nucleo familiare vanta una meravigliosa sintonia, evidente dalle pubblicazioni virtuali della cuoca del piccolo schermo.

Benedetta Parodi e Fabio Canessa e Matilde appena nata, 2002

Benedetta Parodi e Fabio Canessa nel giorno del loro ventesimo anniversario di matrimonio

Durante una lunga intervista a Vanity Fair, la Parodi ha raccontato in modo dettagliato la sua vita familiare facendo emergere un’innato istinto materno che la porta ad amare i suoi figli sopra ogni cosa. “Sono una mamma molto libera. E anzi non sopporto le mamme fanatiche, a tempo. Quelle che un’ora la televisione, un’ora il videogioco, e poi basta a letto. I miei figli sono atletici, hanno un sacco di amici, e se vedono una palla hanno voglia di giocarci anche se poi a casa stanno davanti a uno schermo”.

Fabio Canessa e la figlia maggiore Matilde

Benedetta Parodi e la secondogenita Eleonora

Benedetta Parodi e il figlio minore Diego, 2019

La figlia Matilde, la primogenita, ha ereditato la passione per la cucina. Recentemente ha raggiunto la maggiore età, adora cucinare e suonare la chitarra. Dopo aver fatto da complice a Le Iene, per uno scherzo a Benedetta Parodi, ha riscosso un gran numero di follower su Instagram. Anche la secondogenita Eleonora spesso ama dilettarsi in cucina con la sorella e la mamma. Il futuro del trio di figli d’arte non è ancora chiaro vista la giovane età di tutti, per ora è noto che studino a Milano.

Benedetta Parodi con la mamma Laura

Benedetta e Cristina Parodi nel 2020

E con con la sorella Cristina, Benedetta Parodi è sempre andata d’accordo? Sì, ma negli anni si è spesso parlato di litigi e divergenze tra le sorelle della tv. Nulla di grave, i classici scontri che possono nascere tra due membri della stessa famiglia. Durante un’intervista rilasciata a Caterina Balivo, nello studio televisivo di Vieni da Me, la più grande delle due ha svelato qualche simpatico dettaglio sul loro rapporto: “Benedetta si innamorava sempre dei miei fidanzati. Ma è normale, perché era piccola e mi prendeva a modello”.

Cristina Parodi, la figlia e la mamma: mai viste insieme, 3 bellezze. E che somiglianza

Benedetta Rossi: età, altezza, peso, marito, vita privata. Chi è la food blogger del momento

Antonella Clerici, mai vista la lussuosissima casa? Ecco il suo nido d’amore