“Quando è morta, con suo figlio…”. Carla Fracci, il marito rivela: “Ecco gli ultimi momenti di vita”

La malattia di Carla Fracci si è rivelata all’ultimo, in punta di piedi. La sua scomparsa ha afflitto l’intero mondo della danza e di chiunque abbia il dono di apprezzare ciò che è bello. Lei però non era solo un’artista di enorme calibro, era una donna, una moglie e soprattutto una mamma. Ed è stato proprio il figlio ad accompagnarla nel suo ultimo viaggio.

Lo ha raccontato Beppe Menegatti, fedele marito della ballerina dal lontano 1964, in occasione del Festival Internazionale della Danza 2021. L’evento ha avuto luogo nel delizioso paesino di Nepi, situato a pochi chilometri dalla Capitale. L’uomo ha sentito di voler rivelare gli ultimi momenti di vita di Carla Fracci, riempiendo di commozione il cuore degli spettatori.

carla fracci morte ultimi istanti marito


Carla Fracci, gli ultimi istanti raccontati dal marito

Sono stati moglie e marito dal 1964, ma erano innamorati già dal 1954. Il loro colpo di fulmine ha determinato la fine della relazione che lui aveva con un’altra fidanzata. Carla Fracci e Beppe Menegatti hanno poi consacrato il loro grande amore nel 1969, anno della nascita del loro unico figlio Francesco che adesso è un rinomato architetto nonché professore presso il Politecnico di Milano. È stato quest’ultimo a rendere dolci e sereni gli ultimi preziosi istanti di vita dell’adorata mamma.

“Le strade della fortuna sono infinite. E io ho avuto una strada meravigliosa da percorrere con questa donna straordinaria che era Carla. Non era solo un simbolo della danza ma era una forza vera importante sempre a favore delle persone che hanno meno. E purtroppo se n’è andata un po’ in anticipo rispetto a quello che si poteva pensare. Per tutti è stata una sorpresa, soprattutto per la famiglia, ma anche per tutto il mondo, per tutti i teatranti”, ha esordito Beppe Menegatti.

carla fracci morte ultimi istanti marito

“Si è verificato con una velocità straordinaria. Devo dire una cosa, che Carla è morta dando dei grandi sospiri ed è morta perché ha riconosciuto di essere fra le braccia di suo figlio, Francesco. E quando ci ha lasciati, lei aveva questa presenza precisa di donna definitivamente irrisolta che lasciava la vita fra le braccia del figlio. Questo è stato un momento amarissimo e dolcissimo insieme, e che Dio li benedica”, ha poi concluso il regista teatrale travolto dalla commozione.

“È successo dopo la morte”. Carla Fracci, parla il marito Beppe Menegatti: “Grazie, ma l’ho chiuso”

Morte Carla Fracci: com’è morta, la malattia di cui non aveva parlato. Quanti anni aveva

“Così è morto mio fratello”. Selvaggia Lucarelli, il racconto triste del dramma in famiglia