“È successo dopo la morte”. Carla Fracci, parla il marito Beppe Menegatti: “Grazie, ma l’ho chiuso”

Una vita insieme, un grande amore simboleggiato da un unico figlio (Francesco, 1969) e una passione in comune, l’arte. Beppe Menegatti e Carla Fracci si conoscevano dagli anni Cinquanta e poi, nel lontano 1964, hanno deciso di vivere fianco a fianco la loro esistenza. La scomparsa della divina, simbolo indiscusso della danza in tutto il mondo, ha generato un incolmabile vuoto nel marito.

Beppe Menegatti (classe 1929) è una regista teatrale. Durante la sua rinomata carriera ha collaborato con Eduardo De Filippo, Vittorio De Sica ed è stato aiuto-regista per Luchino Visconti. Inoltre ha dato vita a personaggi e spettacoli della grande étoile, come Medea e la Turandot. Dopo la scomparsa di Carla Fracci, immerso nel dolore, ha rilasciato le prime commosse dichiarazioni al quotidiano la Repubblica.

morte carla fracci marito beppe menegatti


Morte Carla Fracci, le prime parole del marito Beppe Menegatti

“Vorrei dire tante cose, perché è una vita insieme, dal 1953 a oggi che ci si conosceva, abbiamo fatto tante cose, un meraviglioso figlio che è qui con me e presto arriveranno anche i nipoti da Roma, ma è troppo triste. Troppo”, ha esordito affranto Beppe Menegatti, 91enne, a solo poche ore dalla perdita della sua amatissima moglie. I messaggi e le telefonate di sentite condoglianze sono così tanti da renderlo ancora orgoglioso di lei, per l’ennesima volta, ma per il momento il peso da sostenere è fin troppo.

morte carla fracci marito beppe menegatti

morte carla fracci marito beppe menegatti

“Ho chiuso il telefono perché non resisto emotivamente, ci stanno chiamando da tutto il mondo, dal Sudafrica al Giappone, da New York, da Londra. Una cascata di amore che viene riversato su Carla da questa grande famiglia teatrale internazionale a cui sono grato”, ha concluso onorato ma frastornato Beppe Menegatti. Al suo fianco fortunatamente c’è la sua famiglia, il frutto del lungo ed indelebile amore con Carla Fracci: il figlio Francesco (architetto e docente del Politecnico di Milano), la nuora e i nipoti Giovanni e Ariele.

Morte Carla Fracci: com’è morta, la malattia di cui non aveva parlato. Quanti anni aveva

Ennio Morricone: la moglie Maria, insieme tutta la vita. E i 4 figli del Maestro

“Come avrei potuto…”. Franco Battiato, perché non aveva moglie e figli. Il suo privato