Paolo Calabresi: età, altezza, peso, moglie, i 4 figli, figlio noto calciatore, vita privata

Paolo Calabresi è un attore, conduttore e inviato televisivo italiano. Il suo volto è ormai riconosciuto come cult per molte delle sue interpretazioni e lo stile particolare che utilizza per condurre le proprie prove attoriali e i lavori televisivi a cui ha preso parte. Una carriera più in secondo piano rispetto ad altri colleghi, ma non per questo meno apprezzata.

L’attore romano è a tutti gli effetti tra le personalità più qualitativamente apprezzate dal pubblico italiano. Trasformista del professionismo, nella sua carriera ha saputo mettere in luce le sue capacità trasversali. Da attore in celebri e iconici sceneggiati, da Boris per il piccolo schermo, alla saga di Smetto quando voglio per il cinema.

paolo calabresi età altezza peso moglie figli vita privata


Paolo Calabresi vita privata: anni, altezza, peso, moglie e figli

Come affermato, la sua carriera è ricca e varia. Lo è a tal punto da mantenere una bilanciata eterogeneità di lavorazioni. Paolo Calabresi non ha mai prediletto una delle sfere d’intrattenimento richiamanti la figura dell’attore rispetto a un’altra. La sua carriera si è ben dilatata sui vari fronti: teatro, cinema, tv e televisione.

paolo calabresi età altezza peso moglie figli vita privata

Tra i suoi numerosi spettacoli teatrali sono da menzionare Nudi e Crudi, Sei personaggi in cerca d’autore, Questa sera si recita a soggetto, Arlecchino servitore di due padroni. Da un punto di vista cinematografico ha esordito, invece, nel 2001 con The Talented Mr Ripley. Il suo curriculum è andato poi arricchendosi con pellicole di successo come Tutto molto bello, il già citato Smetto quando voglio, La Corrispondenza. Nel 2010 si è anche cimentato nella prima prova registica, con il corto La sottile mensola rossa.

Per quel che concerne il piccolo schermo, Paolo Calabresi è stato autore, oltre che conduttore e inviato. Ha preso parte all’ideazione del programma Italian Job, in onda su La7. Nel 2008 è entrato a far parte della grande famiglia de Le Iene, interrompendo nel 2015 e riprendendo nel 2018. L’aspetto recitativo nella sfera dell’intrattenimento seriale, per Calabresi, ha trovato le sue collocazioni in celeberrime, e spesso di culto, fiction. Nella glorificata serie Boris ha interpretato l’amatissimo Biascica. Ha poi preso parte a Immaturi – La serie, Il commissario e Baby (produzione Netflix).

Paolo Calabresi è nato a Roma, il 17 giugno del 1964, sotto il segno dei Gemelli. La prestanza fisica dell’attore è da sempre stata un suo segno necessariamente distintivo. Paolo è alto 190 centimetri, per un peso di 86 chilogrammi. In gioventù, prima della carriera, ha frequentato il liceo classico, per poi proseguire gli studi nella facoltà di Giurisprudenza. Ad oggi ha affermato di non ricordare niente di quello che ha studiato. Nel 1990 si è diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, lavorando anche con diversi registi italiani come Ronconi e Missiroli.

paolo calabresi età altezza peso moglie figli vita privata

Per quanto riguarda la sfera privata, Paolo Calabresi è un noto sportivo. Pratica tennis, calcio e sci. Dal 2 luglio del 1994 è felicemente sposato con il consulente artistica Fiamma Consorti. Dal loro meraviglioso e longevo matrimonio è venuta alla luce una numerosa progenie. Paolo e Fiamma sono i genitori di 4 figli. Anna, Arturo, Agostino e Aurora. Tra questi Arturo Calabresi è un calciatore professionista, attuale difensore del Cagliari.

Nada oggi: età, altezza, peso, nome vero, perché Nada, marito collega e figlia

Carolina Crescentini: età, altezza, peso, marito cantante, gli ex celebri, vita privata

Francesco Pannofino: età, altezza, peso, origini, moglie collega e figlio attore

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: