Silvia Annicchiarico, chi è: età, altezza, peso, marito e figli, vita privata, cosa fa

Silvia Annicchiarico è un’attrice, cantante e conduttrice radiofonica italiana. Il suo spirito d’altri tempi è motore indispensabile per generare il fattore empatico che da tempo la lega al pubblico di spettatori trasversale che l’ha accompagnata e seguita durante il corso della sua carriera.

La sua carriera è iniziata in un gruppo di canto, ma ben presto si è tramutata in un percorso individuale prolifico. Silvia Annicchiarico ha collaborato con molti dei più importanti artisti della scena italiana. Tra questi i più significativi sono stati le leggende Mina, Lucio Battisti, Giorgio Gaber.

silvia annicchiarico età altezza peso marito figli vita privata lavoro


Silvia Annicchiarico vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

Il suo approdo in veste di inviata è arrivato con la trasmissione capitanata da Renzo Arbore, L’altra domenica. All’appuntamento del fine settimana la corrispondenza di Silvia Annicchiarico è perdurata per circa tre anni. Dal 1976 al 1979. In quel periodo la sua popolarità è iniziata a crescere, trovando il suo apice poco tempo dopo.

Il momento di maggior popolarità di Silvia Annicchiarico è stato durante la metà esatta degli anni Ottanta. La conduttrice, sempre al fianco di Renzo Arbore, prende parte al suo programma cult, Quelli della notte. Lì, complice il suo carattere e il forte riscontro di pubblico, è riuscita a far breccia nel cuore degli italiani.

Le sue collaborazioni in veste di attrice sono state altrettanto degne di nota. Con una serie di lavorazioni sempre mantenute in diligente equilibrio con le altre attività di cui si è occupata nel mondo dello spettacolo, il suo esordio sul grande schermo è avvenuto nel 1976. In Luna di Miele in tre, per la regia di Carlo Vanzina ha iniziato ad acquisire dimestichezza con gli sceneggiati, per poi proseguire sotto la regia di altri grandi.

Tra questi Luciano De Crescenzo, nel film 32 dicembre. Con lo stesso Renzo Arbore in Il pap’occhio. In Fantozzi alla riscossa, vicino a Paolo Villaggio e per la regia di Neri Parenti. L’ultima sua apparizione è nel seguito di Eccezziunale veramente, nel 2006.

silvia annicchiarico età altezza peso marito figli vita privata lavoro

Nel nuovo millennio Silvia Annicchiarico ha conosciuto una nuova popolarità grazie alla parte della dottoressa Visconti recitata, nel 2001 e nel 2003, nella celeberrima soap Incantesimo. La sua carriera radiofonica ha incluso la conduzione del programma Tre-sei con Angelo Di Benedetto per un anno e mezzo su Rtl 102.5. Dopodiché l’attrice è passata a condurre Protagonisti, nel settembre 2007. L’anno successivo, il 2008, l’ha vista nel cast del programma del mattino La famiglia, sempre su Rtl 102.5.

silvia annicchiarico età altezza peso marito figli vita privata lavoro

Silvia Annicchiarico è nata a Milano, il 25 novembre del 1947, sotto il segno del Sagittario. Su altezza e peso non ci sono informazioni attendibili, eppure la forma fisica della conduttrice è senza dubbi in salute, nonostante il trascorrere del tempo che, prima o poi, coglie ogni essere umano.

silvia annicchiarico età altezza peso marito figli vita privata lavoro

L’intreccio delle sfere professionale e sentimentale di Silvia Annicchiarico è da sempre stato denso. Seppur non ci siano informazioni attendibili circa la sua sfera privata, sarà facilmente intuibile come nel corso della sua vita l’attrice abbia potuto avviare un considerevole numero di flirt con molti dei protagonisti del mondo dello spettacolo che ha frequentato.

Le sue più recenti attività l’hanno vista ancora incollata al microfono delle radio, ambiente in cui ha dichiarato di sentirsi a proprio agio. Conduce infatti una trasmissione nella notte, Ma la notte no, che le ha fatto valere l’appellativo di Regina della notte. Proprio grazie alla fidelizzazione del pubblico alle sue parole sempre confortevoli, ha deciso di far uscire un libro autobiografico in cui ha raccolto tutte le esperienze del suo lungo arco di vita. Dagli inizi con Gianni Minà, fino alla presenza durante le ricezioni delle prime lettere di Dori Ghezzi da Fabrizio De André.

Renzo Arbore: età, altezza, peso, moglie, figli. Tutto sul poliedrico artista

Veronica Pivetti: età, altezza, peso, ex marito attore, la falsa ‘compagna’, figli, padre e madre famosi

Serena Bortone: età, altezza, peso, marito, figli, vita privata della giornalista che piace a tutti

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: