Franco Oppini: età, altezza, peso, la moglie vip dopo Alba Parietti, il figlio

Ha esordito come comico e cabarettista nel lontano 1971, Franco Oppini poi è diventato uno dei volti de I Gatti di Vicolo Miracoli con il compagno di scuola Umberto Smaila, Nini Salerno, Gianandrea Gazzola e Jerry Calà (nella prima formazione c’era l’attrice Spray Mallaby, ex fidanzata di Franco). Per un breve periodo si è distaccato dal vincente sodalizio artistico, che nel tempo ha preso più forme, per voi rientrarvi fino allo scioglimento ufficiale avvenuto nel 1985.

Negli anni Settanta Franco Oppini ha anche debuttato al cinema con piccoli ruoli, ma il vero successo cinematografico è arrivato negli anni Ottanta con Carlo Vanzina. Il regista lo ha inserito in celebri film come Arrivano i gatti (1980), Una vacanza bestiale (1981) e Selvaggi (1995). In seguito ha proseguito a lavorare davanti alla cinepresa soprattuto con Massimo Boldi e Teo Teocoli, ma anche in teatro e in tv. Lo ricordiamo ad esempio in Un fantastico tragico venerdì, a Striscia la notizia e Quelli che il calcio.

franco oppini età altezza peso seconda moglie figli vita privata


Franco Oppini vita privata: anni, altezza, peso, moglie, il figlio Francesco

Franco Oppini è nato a Quistello (Mantova) il 15 febbraio 1950, sotto il segno dell’Acquario, è alto circa 185 centimetri e il suo peso non è noto. Oltre alla carriera nello spettacolo, lo ricordiamo anche per la storia vissuta con Alba Parietti con cui è stato sposato dal 1981 al 1990. La coppia il 6 aprile 1982 ha avuto Francesco Oppini, che vive lontano dai riflettori ma ha partecipato a La fattoria (2004) ed è tornato noto durante il GF Vip 5 nel 2020. Dal 2003 il comico è felicemente sposato con l’astrologa della televisione Ada Alberti.

franco oppini età altezza peso seconda moglie figli vita privata
Franco Oppini, Nini Salerno, Umberto Smaila e Franco Oppini con Woody Allen

franco oppini età altezza peso seconda moglie figli vita privata
Ada Alberti, conosciuta dal pubblico anche come La signora dell’oroscopo

La storia con Alba Parietti è finita senza particolari scontri per via della loro differenza di età (11 anni): “Secondo me quello è il periodo più bello nella vita di una donna. Un momento di scoperte e curiosità. Perché rovinarlo con me?”, ha spiegato Franco Oppini a Caterina Balivo, ospite a Vieni da Me. Solo alla vigilia della partecipazione del figlio al GF Vip ci sono state piccole discussioni mediatiche tra i due ex coniugi, dettate solo da semplici incomprensioni e apparentemente risolte in breve tempo.

“Ci siamo lasciati con grande amicizia, tanto che abbiamo anche lavorato a teatro insieme nello spettacolo Nei panni di una bionda. Eravamo talmente in buoni rapporti che Ada Alberti, mia moglie, accettò che in scena ci baciassimo”, ha raccontato Franco Oppini intervistato dal sito SaltinAria. Inoltre il famoso cabarettista ha affermato: “La mia attuale moglie mi ha ammonito ‘la persona con cui devi assolutamente tenere un buon rapporto è Alba perché è la madre di tuo figlio’. La prima che ha invitato al matrimonio”.

Francesco Oppini, che fine ha fatto il figlio di Alba Parietti: età, fidanzata, il lavoro insolito

Alba Parietti: età, altezza, peso, marito e figlio, amori e carriera

Francesco Oppini parla dopo anni: “Perché ho lasciato Alessia Fabiani. Mamma…”. Ma lei non ci sta: “Ecco la verità”

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: