Serena Bortone: età, altezza, peso, marito, figli, vita privata della giornalista che piace a tutti

serena bortone età altezza peso marito figli vita privata

Serena Bortone? Una giornalista e conduttrice televisiva di successo, soprattutto per aver ideato il programma Agorà, in onda su Rai Tre dal 2010. Per chi se lo fosse perso in tutti questi anni, si tratta di un famoso format molto seguito ed amato dal pubblico italiano, improntato prevalentemente sui temi legati alla politica e sull’attualità del nostro paese. La sua carriera nel mondo del piccolo schermo, però, ha origini più lontane.

Il pubblico con più memoria ricorderà che Serena Bortone ha debuttato in tv con lo show Alla ricerca dell’arca. La prima esperienza in Rai l’ha quindi vista al fianco del mitico Mino Damato che, in occasione del suo primo giorno lavorativo, le ha affidato un compito curioso. Si è dovuta mettere alla ricerca di un serpente, riuscendo prontamente nell’intento. Il rettile serviva a un ospite d’eccezione, La Toya (sorella di Michael Jackson), che lo ha sfoggiato intorno al collo per tutta la puntata.

serena bortone età altezza peso marito figli vita privata


Serena Bortone vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli

Serena Bortone è nata a Roma il 8 settembre 1970, sotto il segno zodiacale della Vergine, è alta 170 centimetri per un peso di circa 63 chilogrammi. Nel 1998 la sua carriera giornalistica si è indirizzata verso la politica, nello stesso periodo realizza vari format televisivi e dieci documentari. La donna ha studiato a Londra in giovinezza, erano gli anni ’80 e quella fase di vita resta ancora uno dei suoi più bei ricordi. Uno dei momenti più indimenticabili di quell’esperienza? Aver fatto parte del pubblico del mitico Live Aid, potendo così assistere all’esibizione dei Queen.

Una cosa è certa: per la sua pacatezza, il sorriso, la spiccata capacità di condurre, piace a tutti. Dimostrando anche equilibrio quando gli ospiti politici cercano di prendersi più scena del consentito. La vita privata di Serena Bortone è avvolta di riservatezza, non è chiaro se abbia un compagno, un marito o dei figli. Persino il suo profilo Instagram, che aggiorna assiduamente, non lascia trapelare nulla sulla sua sfera privata. La lettura ha sempre rappresentato una delle sue più grandi passioni, sin da piccola era solita immergersi nei libri. Un autore che l’ha fortemente influenzata è Don Milani. “Mi ha insegnato l’attenzione e la cura dell’altro ma anche la necessità di pensare con la propria testa rifuggendo dal conformismo e dall’omologazione”, ha raccontato Serena Bortone a Famiglia Cristiana.

Costanza Calabrese: età, altezza, peso, marito, figli, padre giornalista della bella del Tg

Francesca Schianchi: età, altezza, peso e vita privata della giornalista

Gigi Marzullo, chi è la moglie Antonella. Età, altezza, peso, laurea del giornalista

Marcello Masi: età, altezza, peso, la moglie e la figlia, vita privata del giornalista