Veronica Pivetti: età, altezza, peso, ex marito attore, la falsa ‘compagna’, figli, padre e madre famosi

Veronica Pivetti è un’attrice, doppiatrice e conduttrice televisiva italiana. Il suo memorabile volto, elegantemente rappresentato dal sorriso coinvolgente e rassicurante, la rende una protagonista indiscussa della storia dello spettacolo italico. La longevità della sua attività professionale è anche derivata dall’esordio in giovanissima età.

La carriera della conduttrice è iniziata infatti a soli 7 anni. Il suo debutto è avvenuto nel mondo del doppiaggio. Lì la allora voce puerile e alta di toni di Veronica Pivetti è prestata alla lunga e celebre interpretazione dell’amato personaggio di Crilin in Dragon Ball. Inutile affermare che il ruolo ha convinto. Infatti, non soltanto Crilin è stato uno dei caratteri fondamentali per la fortunata serie animata, ma è ad oggi tra i più adorati da vecchie e nuove generazioni.

veronica pivetti età altezza peso marito figli compagna vita privata


Veronica Pivetti vita privata: anni, altezza, peso, ex marito, compagna, figli

La sua eccelsa prestazione le ha garantito il proseguimento dell’attività di doppiatrice in molti altri cartoni animati, specialmente trasmessi a Bim Bum Bam. Crescendo, poi, Veronica Pivetti si è totalmente concentrata sulla recitazione. Numerose sono le collaborazioni che ha avuto in ambito televisivo, che le hanno permesso di strizzare l’occhio anche al grande schermo. La sua vera notorietà è arrivata non prima degli anni Novanta.

veronica pivetti età altezza peso marito figli compagna vita privata

Il debutto al cinema è avvenuto nel 1995 nel cult Viaggi di nozze, al fianco di Carlo Verdone, che ne era anche l’autore. In quell’occasione viene notata dagli autori della trasmissione Quelli che il calcio, con un giovane Fabio Fazio. Nel 1996, al fianco di Tullio Solenghi, ha recitato in Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e politica, per la regia di Lina Wertmuller.

veronica pivetti età altezza peso marito figli compagna vita privata

Nel 1997 è avvenuto il suo ritorno al doppiaggio d’autore, sempre in ambito animato. La sua voce è quella di un altro personaggio iconico. Megara, protagonista del film Disney Hercules. Il 1998, invece, ha rappresentato l’ennesimo anno segnante della carriera di Veronica Pivetti. Viene scelta accanto alla splendida modella Eva Herzigova, assieme al grande Raimondo Vianello, per la conduzione della 48esima edizione del Festival di Sanremo.

Nel 1998 Veronica Pivetti ha mietuto successi in ogni ambito dello spettacolo. Le forti spinte dettate dai suoi lavori la portano a iniziare l’attività recitativa in ambito televisivo. In quell’anno è stata in Commesse, fiction amatissima dal pubblico. Nel 2000 è indicata come conduttrice per la trasmissione della notte di capodanno, al fianco del compianto gigante Gigi Proietti. Con Gigi, poi, ha recitato dallo stesso anno nel ruolo della sua compagna nella celebre serie Il maresciallo Rocca.

L’ultimo ventennio ha visto Veronica Pivetti molto presente in televisione. Il 2005 è l’anno in cui ha ottenuto il ruolo di protagonista nell’altra fortunata serie Provaci ancora Prof!. Poi ripreso nel 2015. Oltre a questa collaborazione, estremamente valida, l’attrice ha condotto il programma Fratelli e sorelle d’Italia, nel 2011, e Amore criminale nel 2018. Con contorni segnati da collaborazioni cinematografiche e conduzioni televisive di altrettanto rilievo, Veronica ha anche pubblicato due libri.

Veronica Pivetti è nata a Milano, il 19 febbraio del 1965, sotto il segno dell’Acquario. È alta 168 centimetri, per un peso di circa 60 chilogrammi. L’attrice è la figlia del regista Paolo Pivetti e della doppiatrice Grazia Gabrielli. Come sarà possibile evincere dalla incredibile somiglianza, Veronica è la sorella minore di Irene Pivetti, anche lei prestata alla conduzione, prima di intraprendere l’impegno in ambito politico e imprenditoriale.

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Veronica Pivetti, è noto che sia stata prima fidanzata e poi sposata con l’attore Giorgio Ginex, celebre collega ricordato per la soap Vivere e per le attività di doppiaggio e conduzione radiofonica. I due sono stati insieme per un totale di 4 anni, dal 1996 al 2000. Non hanno avuto figli.

veronica pivetti età altezza peso marito figli compagna vita privata

Nell’agosto del 2017, nel corso di un’intervista rilasciata a Di Più, ha fatto sapere che da due anni conviveva al fianco di una donna: “Gli uomini mi hanno delusa. Vivo con una donna. Oggi sono felice così. Il mio rapporto con lei è serio, sincero, profondo, intenso. Vivo con lei e due cani, siamo una famiglia, non potrei desiderare di più”. La persona in questione è Giordana, sua amica e confidente.

veronica pivetti età altezza peso marito figli compagna vita privata

Avendo pronunciato alcune frasi come “Siamo una famiglia”, accostandole alla sua delusione nei confronti delle relazioni con gli uomini, è ovviamente passato il messaggio della presunta omosessualità di Veronica Pivetti. La notizia era dilagata in breve periodo e Giordana ha iniziato a essere vista come compagna in senso amoroso. L’attrice ha ovviamente tenuto a smentire queste voci via social. In quella sede ha spiegato di non avere alcun problema con l’omosessualità, anzi. Ha dichiarato però di trovare irrispettoso come una donna delusa dagli uomini debba essere etichettata some “gay di ripiego”.

Paolo Conticini: età, altezza, peso, la moglie ‘storica’, vita privata

Luca Ward: età, altezza, peso, prima e seconda moglie attrici, la figlia d’arte, gli altri 2 figli

Paola Pitagora: età, altezza, peso, nome vero, compagno storico, figlia attrice, gli amori celebri

Francesco Pannofino: età, altezza, peso, origini, moglie collega e figlio attore

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: