Barbara D’Urso, brutte notizie. Succede a Pomeriggio 5. Arriva la pesante segnalazione

Loading...

Lasciati gli Emirati Arabi dove era in vacanza per tornare al lavoro negli studios delle trasmissioni di Canale 5, Barbara D’Urso non si aspettava questa brutta sorpresa al suo rientro. Attraverso una foto Instagram la conduttrice 62enne aveva già manifestato il proprio entusiasmo riguardo il fatto di ritrovarsi nuovamente nel suo camerino, nonostante il ricordo del sole di Dubai non l’avesse ancora abbandonata del tutto.

Come tutti sanno, e come anche Barbarella ci teneva a ricordare, Domenica Live con i suoi 3 milioni di telespettatori è stato il programma più visto della sua fascia, ma non è sempre tutto rose e fiori. Il programma Pomeriggio Cinque, intorno metà di ottobre, sembrerebbe aver violato le regole del Codice Media e Minori, mandando in onda immagini screditanti verso la figura femminile in fascia oraria non protetta.

barbara d'urso programmi polemiche codice media e minori

Anche i Tv quella dei minori è una questione molto delicata. Il comitato che si occupa di far rispettare il codice allo scopo di salvaguardare i minorenni accusa la trasmissione della d’Urso di “inadeguatezza dei modelli femminili proposti dal programma ad un pubblico minorile”. In particolare sono due le puntate incriminate: quella del 15 e quella del 18 Ottobre, ma ancora non si sa di preciso a quale momento della trasmissione si faccia riferimento.

barbara d'urso programmi polemiche codice media e minori

Molti sospettando che nell’episodio del 18 ottobre sia stato l’ospite Roger Garth a far scoccare la scintilla, rivolgendo ad un’altra ospite in studio, Manuela Ferrara, una battuta non proprio in linea con il rispetto della femminilità. Si tratta di un avvenimento abbastanza grave, che rischia di compromettere la trasmissione. Ma cosa ne pensa la conduttrice al riguardo? Niente. Non si è ancora espressa. Carmelita non è nuova nell’ambiente e sa come muoversi in situazioni come questa. Staremo a vedere come si evolveranno i fatti.

Mistero svelato: Barbara D’Urso, la cena romantica e l’anello. Ecco chi era quell’uomo