Tecla Insolia, chi è la giovane attrice che interpreta Nada: età, altezza, musica e televisione

La promettente Tecla Insolia, giovane attrice e cantante che interpreterà l’iconica Nada Malanima durante il periodo della genesi della sua carriera, nel film a produzione Rai La bambina che non voleva cantare, nonostante la giovane età può già vantare un discreto livello di riconoscimento dal pubblico italiano.

Tecla Insolia ha già vissuto la vigilia del giorno che con tutte le probabilità incrementerà la sua notorietà in modo poderoso. Le aspettative circa la sua interpretazione sono tra le più attese, specialmente perché il toccante passato del personaggio, icona della musica italiana e voce dei pochi, può contare su una curiosità intrinseca che ha pochi eguali.

tecla insolia chi è attrice nada età altezza musica


Tecla Insolia, chi è l’attrice di Nada: anni, altezza

La carriera di Tecla Insolia è sorprendentemente già ricca e piena di opportunità vissute importanti. Durante la scorsa settimana è arrivata a calcare il palco dell’Ariston, nella 71esima edizione del Festival, da ospite e protagonista, proprio con l’intento di porre l’attenzione sull’uscita del film che la vede interprete del personaggio principale Nada. Al suo fianco ci saranno attori affermati quali Paolo Calabresi e Carolina Crescentini.

tecla insolia chi è attrice nada età altezza musica

Tecla Insolia non è ancora maggiorenne, eppure è già destinata a coprire un ruolo di rilievo negli orizzonti attoriali e canori del nostro Paese. Sebbene adesso la sua figura sia immediatamente collegata a questa prossima interpretazione, la talentuosa Tecla è già comparsa sui piccoli schermi in diverse occasioni. Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte, con il brano 8 marzo, classificandosi seconda e vincendo il Premio Lucio Dalla e il premio Enzo Jannacci.

tecla insolia chi è attrice nada età altezza musica

Per quanto riguarda il passato da attrice, sempre che di passato si possa argomentare data la contemporaneità delle lavorazioni, Tecla Insolia è entrata a far parte dei cast di due celebri sceneggiati televisivi, targati Rai, che hanno riscosso validi numeri in termini di pubblico. Vite in fuga e L’allieva.

Tecla Insolia è nata a Varese, il 13 gennaio del 2004, sotto il segno del Capricorno. È alta 169 centimetri, per un peso che non è ancora possibile reperire. La sua infanzia è trascorsa a Piombino, dove si è trasferita con la famiglia poco dopo la nascita. All’interno del suo felice nucleo familiare, la giovane attrice e cantante è cresciuta proprio con le passioni per musica e recitazione.

Per quanto riguarda il rapporto con la musica, che ad oggi è con tutte le probabilità quello più promettente per lei, Tecla Insolia ha iniziato a studiare canto dall’età di 5 anni. Il maestro che l’ha guidata è Gianni Nepi, della Woodstock Academy. Prima della rassegna sanremese, Tecla ha preso parte a diversi eventi. Tra questi il Festival di Castrocaro. E Pequeños gigantes. Sulla sua vita sentimentale non ci sono, comprensibilmente, informazioni.

Nada oggi: età, altezza, peso, nome vero, perché Nada, marito collega e figlia

Carolina Crescentini: età, altezza, peso, marito cantante, gli ex celebri, vita privata

Amadeus: nome vero, età, altezza, peso, prima e seconda moglie, figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: