Lutto nella televisione, addio alla ‘maestra del brivido’. Il successo tra tv, giornali e libri

Si è spenta fin troppo presto una brillante penna del genere thriller, che in passato ha anche lavorato come indossatrice e ha recitato in indimenticabili serie televisive di successo internazionale. Il pubblico ha imparato a conoscerla tramite più nomi: Clare Dunkel, nota nello spettacolo come Candy Davis e nella scrittura come Mo Hayder, è morta per una malattia a 59 anni.

Tutto è accaduto nel giro di pochi mesi, Clare Dunkel non ce l’ha fatta. Si era laureata in cinematografia e la ricordiamo in famose fiction e produzioni televisive tra cui Are You Being Served (dove era l’affascinante segretaria Miss Belfridge), The Two Ronnies e The Benny Hill Show. Ma il grande successo è arrivato vendendo 6,5 milioni di copie con i suoi dieci romanzi. Aveva solo 59 anni, cosa le è accaduto?

clare dunkel morta scrittrice modella


Clare Dunkel, morta la scrittrice ex modella

Clare Dunkel era nata a Essex (Inghilterra orientale) il 1 gennaio 1962 ed è venuta a mancare a Bath a 59 anni. Con il celebre pseudonimo di Mo Hayder ha pubblicato 10 romanzi, prevalentemente gialli e thriller. La sua prima opera è il libro Birdman, il quale protagonista Jack Caffery ha continuato a ‘sopravvivere’ anche in pubblicazioni successive.

Era stata soprannominata Maestra del brivido, grazie alla sua passione nel descrivere dettagli cruenti sugli omicidi. L’agente, Jane Gregory della David Higham Associates, l’ha definita “Una scrittrice brillante e un essere umano straordinario e unico”.

clare dunkel morta scrittrice modella

clare dunkel morta scrittrice modella

Nella sua vita si è spostata molto, ha vissuto a Londra dove lavorava come cameriera. Poi si è trasferita a Tokyo, lavorando come giornalista. Dopo si è spostata negli Stati Uniti, luogo in cui è stata modella e attrice con il nome Candy Davis. Clare Dunkel, o Mo Hayder, è stata sposata con l’interprete Gary Olsen (1985-1990).

Dal secondo marito Bob, sposato prima del decesso, ha avuto una figlia: Lotte. Lo scorso dicembre si è ammalata di Sla, o malattia del motoneurone, che è progredita in modo repentino e in pochi mesi l’ha portata via. Il suo vario pubblico, esteso tra televisione e scrittura, sentirà la sua mancanza.

Lutto a MasterChef, morta una ex concorrente: “Eri particolare, la più simpatica”

Un altro lutto nel cinema: l’attore trovato senza vita in un porto durante le vacanze al mare

Lutto nella televisione, addio all’attrice della serie di successo. Per anni ha incantato il pubblico