Grave lutto per Costantino Vitagliano, grande dolore per l’ex tronista di Uomini e Donne

La maggior parte delle persone, auto-ingannandosi, spesso si augurano non accada mai. Ma, naturalmente, la morte di un genitore è un evento che prima o poi bisogna affrontare con tutte le sofferenze che ne conseguono. Oggi a subire quel grande dolore è un volto noto alla televisione italiana, che ha esordito molti anni fa a Uomini e Donne: parliamo di Costantino Vitagliano e del padre.

Il tronista più amato di sempre recentemente aveva perso anche sua mamma, Rosina. Ora purtroppo è morto anche papà Orazio. Una scomparsa improvvisa e per questo ancora più traumatica che, in realtà, risale allo scorso maggio ma che i fan hanno appreso solo in queste ore. Questo perché Costantino Vitagliano non lo aveva svelato apertamente, è stato Instagram a lasciarlo intendere.


Costantino Vitagliano in lutto, l’addio al papà

Una serie di messaggi di cordoglio si sono accumulati sotto alle ultime pubblicazioni di Costantino Vitagliano, da ciò i tanti follower (quasi 400mila) hanno dedotto la notizia. Poi il 47enne ha rivelato il tutto in una diretta social, in quella occasione ha spiegato che sarebbe andato a San Martino Valle Gaudina (Avellino) per spargere le ceneri del suo amato papà. Fortunatamente, a sostenerlo con la sua irresistibile dolcezza e la sua tenera ingenuità c’è la figlia Ayla, nata 5 anni fa dalla storia con la modella Elisa Mariani.

Questa indescrivibile sofferenza, sebbene inevitabile, proprio non ci voleva per Costantino Vitagliano. Come ha spesso raccontato, i suoi genitori hanno sempre rappresentato un nido caldo e sicuro per lui. Soprattutto quando è arrivato il successo televisivo, che un minimo ti confonde e ti cambia dentro.

La ferita per la morte della madre ancora è aperta, figuriamoci ora che se ne è andato anche papà Orazio: “Da quando è morta ho di nuovo gli attacchi di panico che erano scomparsi. Ne ha passate tante con me, la facevo preoccupare, ma era mia madre e mi amava alla follia come io amavo lei”, aveva raccontato a Silvia Toffanin a Verissimo.

Lutto nel cinema, per l’attrice un addio drammatico: travolta da una moto mentre attraversava

Choc nella musica italiana: il cantante trovato morto a letto con abiti da donna. Aveva 41 anni

“Picchiato da lui fino a perdere i sensi”. Il pesante racconto del vip della tv sull’ex compagno