“Ecco com’ero prima”. Elenoire Ferruzzi choc, le foto da uomo: “Mi chiamavo Massimo”

Non tutti riusciranno ad andare oltre le apparenze, anche perché, come affermato da lei stessa nella puntata di esordio del GF Vip 7, la chirurgia plastica è una delle sue più grandi passioni insieme al make up e agli outfit più appariscenti. Ma Elenoire Ferruzzi è molto altro rispetto a ciò che fa vedere attraverso i suoi esilaranti video sui social. Poco prima di fare il suo ingresso nella casa, nel video di presentazione ha parlato della sua transizione.

Lo ha raccontato con la consapevolezza che si può raggiungere soltanto con tutto quello che ha affrontato con coraggio lei negli anni per riuscire a vivere la sua essenza. Eleonoire Ferruzzi ha aperto senza esitazioni il tema della transessualità ancor prima di mettere piede nell’appartamento che, sperano in molti tra i telespettatori, la ospiterà insieme ai suoi racconti di vissuto a lungo. Sul suo passato, ha mostrato foto e detto il suo deadname.

elenoire ferruzzi prima transizione uomo massimo


Elenoire Ferruzzi, com’era prima della transizione

Non è affatto scontato che si riesca a parlare così facilmente della propria vita prima della transizione. Spesso, il più delle volte, il deadname è un argomento tabù per chi ha affrontato un’esperienza importante, coraggiosa come per chi è transgender. Eleonoire Ferruzzi ormai sembra totalmente in pace, di conseguenza tranquilla nel parlarne. Il suo vecchio nome che l’ha accompagnata dalla sua infanzia fino alla prima giovinezza era Massimo.

elenoire ferruzzi prima transizione uomo massimo

elenoire ferruzzi prima transizione uomo massimo

elenoire ferruzzi prima transizione uomo massimo

“Sono un’artista, sono un’attrice, sono un’icona gay e sono una donna all’ennesima potenza. Una donna plus. Il mio nome di battesimo era Massimo, ma Massimo ed Elenoire sono praticamente la stessa persona. Io ero una bimba nel corpo sbagliato, non volevo che la mia vita fosse una bugia e me ne sono sempre fregata altamente del giudizio altrui”, ha raccontato in diretta televisiva in occasione del debutto del GF Vip 7 di Alfonso Signorini.

“Niente sesso da 4 anni”, ma vorrebbe. GF Vip 7, la concorrente rassegnata

“Scomparsa all’improvviso”. GF Vip 7, l’attesa concorrente ‘si è data’ prima dell’inizio

“Non fatelo, vi prego”. Giovanni Ciacci, la richiesta prima del GF Vip 7 commuove tutti