Francesca Parisella, chi è: età, altezza, peso, marito, figli e vita privata della giornalista

Il volto di Francesca Parisella è facilmente riconducibile a noti programmi di approfondimento politico e sociale di grande successo sui palinsesti televisivi delle principali emittenti. La giovane giornalista è ad oggi uno dei più riconoscibili volti tra i molti impegnati nel reportage su piazza degli accadimenti sul territorio nazionale.

La sua notevole gavetta l’ha resa estremamente apprezzata anche dagli addetti ai lavori. Schietta e coraggiosa, la voce di Francesca Parisella impatta bruscamente nei salotti delle case degli italiani. Come coronamento, presente, della sua invidiabile carriera, a partire dall’11 marzo 2021 avvierà la conduzione di un nuovo programma, in onda su Rai 2, Anno 20.

francesca parisella età altezza peso marito figli compagno vita privata


Francesca Parisella vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli

Sebbene sia possibile constatare come la sua carriera sia stata un’anabasi di ricercatezza, sono pochissime le notizie che testimoniano il percorso definente il suo background formativo. Di certo c’è ampia concordanza di pareri circa le fatiche compiute da Francesca Parisella per conquistarsi il posto di rilievo che ricopre oggi nel panorama del giornalismo televisivo contemporaneo.

francesca parisella età altezza peso marito figli compagno vita privata

La bella giornalista ad oggi può contare collaborazioni importanti. Tra queste le più significative sono state le vesti di inviata per il programma Quarta Repubblica, prima, e per Matrix, poi. Ha condotto il programma radiofonico Radio 2 in un’ora, in onda su Radio 2, per l’appunto. Lo scorso 1 ottobre ha avviato la conduzione della trasmissione Seconda linea, in prima serata su Rai 2, al fianco di Alessandro Giuli e Francesca Fagnani.

francesca parisella età altezza peso marito figli compagno vita privata

Durante la sua carriera di inviata è stata vittima di un deplorevole evento. Nel 2017, durante una delle trasmissioni di Matrix ha toccato con mano il rischio del mestiere, spesso generato dalla negativa accettazione del ruolo del giornalista, da sempre inteso come ingombrante e scomodo.

La giovane giornalista fu inviata dalla trasmissione Matrix, all’epoca condotta da Nicola Porro, a documentare il bivacco alla stazione Termini di Roma. Pochi secondi dopo l’inizio del collegamento in esterna gli operatori (inclusa Francesca Parisella) sono stati aggrediti. “Ci hanno aggrediti”, queste sono state le uniche parole pronunciate da lei, seguiti da urla, movimenti concitati e obiettivo sfocato.

“Francesca è sconvolta ma sta bene. Hanno distrutto la telecamera e malmenato l’operatore. Uno come quello di questa sera non dovrebbe essere un reportage in zona di guerra. Grazie a un tassista, altrimenti sarebbe finita molto peggio”, aveva dichiarato Porro. “Mi hanno rincorsa e preso per la giacca”. Queste sono state le parole di Francesca Parisella.

Francesca Parisella è nata a Fondi (Latina), il 9 marzo del 1977, sotto il segno dei Pesci. Su altezza e peso della giornalista non ci sono informazioni attendibili. La sua carriera accademica non è reperibile. Quello che è dato conoscere è che Francesca si è iscritta all’albo dell’ordine dei giornalisti del Lazio il 20 aprile del 2009.

Nonostante Francesca Parisella sia molto attiva sui social network, non si conosce molto circa la sua vita privata, tantomeno se sia sentimentalmente impegnata con qualcuno. Francesca Parisella attualmente vive e lavora nella città eterna. Nel tempo libero si cura degli animali e della passione per il ciclismo.

Annalisa Cuzzocrea: età, altezza, peso, origini, marito giornalista, figli, carriera

Giovanna Botteri: età, altezza, peso, origini, ex marito giornalista, figlia, padre giornalista

Lina Palmerini: età, altezza, peso, vita privata della giornalista, l’onorificenza

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: