Annalisa Cuzzocrea: età, altezza, peso, origini, marito giornalista, figli, carriera

Annalisa Cuzzocrea è attualmente una delle croniste più apprezzate del panorama giornalistico italiano. Sempre più presente sui piccoli schermi, come tanti suoi colleghi, è in primo piano nel complesso tentativo di narrare con dovizia le particolari evoluzioni che stanno avvenendo tra i corridoi dei palazzi del potere.

Firma di punta della testata nazionale la Repubblica, si è guadagnata l’apprezzamento dei lettori e dei colleghi proprio grazie alla minuziosa esaustività con la quale riesce a raccontare la situazione politica del Belpaese. Con la sua presenza all’interno della redazione romana ormai consolidata, Annalisa Cuzzocrea si occupa da diversi anni di politica interna.

annalisa cuzzocrea età altezza peso marito figli vita privata


Annalisa Cuzzocrea vita privata: anni, altezza, peso, marito e figli

La carriera di Annalisa Cuzzocrea, prima di raggiungere i picchi odierni, è iniziata dal basso, con un graduale crescendo all’insegna della meritocrazia. Dopo aver conseguito il diploma di maturità, ed essersi laureata in Lingue e letterature straniere presso l’Università La Sapienza, con una tesi su George Orwell e Arthur Koestler, si è approcciata all’affascinante mondo dell’informazione.

annalisa cuzzocrea età altezza peso marito figli vita privata

I primi passi nel mondo del giornalismo Annalisa Cuzzocrea li ha compiuti in veste di stagista in diverse realtà. In seguito al periodo di gavetta è entrata nella redazione di Repubblica.it in veste di semplice collaboratrice. In parallelo a quella nuova esperienza, in altri fronti mediatici la giornalista stava già ricoprendo il ruolo di corrispondente parlamentare, a Radio Capital.

Dopo Radio Capital ha prestato le sue doti professionali con esclusività a una branca della macro redazione di Repubblica. Per Repubblica Tv, assieme ai colleghi Massimo Giannini e Paolo Garimberti, Annalisa Cuzzocrea ha ricoperto il ruolo di conduttrice e autrice di contenuti. Il primo articolo sulle pagine cartacee del quotidiano fondato da Eugenio Scalfari se l’è conquistato nel 2011.

annalisa cuzzocrea età altezza peso marito figli vita privata

Grazie alla notevoli capacità analitiche e narrative, Annalisa Cuzzocrea è riuscita ad ottenere la fiducia della direzione del quotidiano. La sua penna, nel tempo, si è focalizzata prettamente sul racconto dell’ascesa ai vertici del Movimento 5 Stelle, sul finanziamento pubblico ai partiti e sulle riforme istituzionali. Ad oggi le attenzioni della firma di Repubblica sono concentrate al racconto dell’asset governativo attuale, con un focus sulla difficile continuazione dell’operato degli esecutivi precedenti.

Annalisa Cuzzocrea è nata a Reggio Calabria, il 23 febbraio del 1974, sotto il segno dei Pesci. La giornalista di Repubblica è in possesso di un ottimo profilo estetico, risultando essere in perfetta forma fisica. Su altezza e peso, tuttavia, non è stato possibile reperire informazioni attendibili. A guardarla in video dà l’impressione di essere alta circa 170 per un peso inferiore ai 60 chili.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, Annalisa Cuzzocrea risulta essere legata al collega giornalista dell’agenzia di stampa Agi Giandomenico Serrao. I due si sono uniti in matrimonio, e dalla loro unione sono nati due figli, Carlo e Chiara. Se della femminuccia è dato conoscere l’anno di nascita, il 2014, non è stato possibile reperire informazioni circa l’anno che ha dato alla luce il maschietto.

Giovanna Botteri: età, altezza, peso, origini, ex marito giornalista, figlia, padre giornalista

Lina Palmerini: età, altezza, peso, vita privata della giornalista, l’onorificenza

Veronica Gentili: età, altezza, peso, marito, figli, vita privata della giornalista

Alessandra Sardoni: età, altezza, peso, marito e figli, vita privata, carriera

Mariolina Sattanino: età, altezza, peso, nome vero, origini, marito giornalista, figli

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: