Alessandra Sardoni: età, altezza, peso, marito e figli, vita privata, carriera

Alessandra Sardoni è una delle giornaliste televisive più conosciute e presenti sul piccolo schermo. Oggi è sotto la guida anticonformista del direttore del Tg La7, Enrico Mentana. È in primo piano nella caccia ai commenti del panorama politico contemporaneo, sapendosi muovere agilmente tra la piazze esterne dei palazzi del potere.

Destrezza, la sua, significativa dell’enorme bagaglio esperienziale acquisito nel corso della carriera. Con una conoscenza che spesso passa in secondo piano, come da codice deontologico, Alessandra Sardoni è una giornalista sagace, che conosce le modalità e i termini entro i quali agire quando si interfaccia con i più importanti protagonisti delle dinamiche parlamentari.

alessandra sardoni età altezza peso marito figli vita privata


Alessandra Sardoni vita privata: anni, altezza, peso, marito, figli

Il primo incarico nel mondo dell’informazione è arrivato con una delle testate più ambite del settore. Nel 1991 ha stipulato una collaborazione con il quotidiano La Repubblica, nella sezione di Napoli. Con un biglietto da visita autorevole come quello, Alessandra Sardoni non ha tardato ad accogliere altre chiamate di quel calibro. Grazie alla testata nazionale, per lei si sono aperte le porte di Mediaset. Dal marzo 1994 è giornalista professionista iscritto all’Ordine dei giornalisti del Lazio.

alessandra sardoni età altezza peso marito figli vita privata

Non soltanto carta stampata, tuttavia. Alessandra Sardoni è sempre stata cosciente della trasversalità di cui un compito da mediatrice informativa come il suo necessita. Nel 1994, dunque, ha assunto anche le vesti di cronista parlamentare, ruolo per cui è ampiamente riconosciuta, e grazie al quale è riuscita a valorizzare le sue già notevoli abilità critiche e cronachistiche.

alessandra sardoni età altezza peso marito figli vita privata
Foto: sito Presidenza della Repubblica

Video Music, Telemontecarlo e poi, nel 2002, La7. Per quest’ultima emittente è diventata una degli inviati di punta, stabilizzando la sua presenza proprio per i telegiornali in onda sul canale, fino al giorno d’oggi. Successivamente, con la costante capacità dimostrata come cronista, ha collaborato anche in alcuni dei programmi di approfondimento in onda sullo stesso canale. Nel 2007 ha condotto Otto e mezzo, ad oggi sotto la direzione di Lilli Gruber. Successivamente è arrivata la volta di Omnibus, sempre in veste di conduttrice.

Alessandra Sardoni ha anche collaborato con il quotidiano Il Foglio, e nella stagione 2013-14 è stata la prima donna a ricoprire il ruolo di presidente dell’Associazione Stampa Parlamentare. Nel 2015 le è stato assegnato Il Premiolino, il più antico e prestigioso premio giornalistico italiano.

Alessandra Sardoni è nata a Roma, il 5 maggio del 1964, sotto il segno del Toro. A guardarla accanto a Enrico Mentana possiamo affermare che è alta 172 centimetri circa per un peso che sicuramente non supera i 55 chili. Ha sempre dimostrato di essere in buona forma fisica. Sarà possibile affermare come la carriera della giornalista è cominciata in giovane età.

Sardoni ha infatti nutrito una forte passione per il mondo della scrittura da adolescente. In seguito al diploma e alla laurea in Filosofia del linguaggio, sotto la colta guida del linguista Tullio De Mauro, Alessandra si è subito mossa all’insegna del mestiere della sua vita.

La vita sentimentale di Alessandra Sardoni è quanto di più misterioso possa risultare agli occhi dei giornali di gossip. La cronista parlamentare del Tg La7 non ha infatti un profilo Instagram, e utilizza soltanto Facebook, su cui non sono apparse foto a ritrarla con un eventuale partner.

Enrico Mentana, Alessandra Sardoni, Urbano Cairo

Tuttavia è dato conoscere alcune delle attività che è solita coltivare nel tempo libero. Alessandra Sardoni è una forte sostenitrice del mondo dei circoli ricreativi. Quelli, si intenda, dedicati alla riunione di più persone legate da interesse comune per un determinato argomento. La giornalista è una grande amante della danza classica, tanto da aver creato un circolo che si incontra per partecipare alle prime teatrali.

La seconda forte passione di Alessandra Sardoni è invece legata al mondo delle cene domestiche. La cronista parlamentare, dismessi i panni di giornalista, adora rimboccarsi le maniche per la creazione di grandi abbuffate all’insegna della convivialità e dello scambio interazionale umano.

Enrico Mentana, la fidanzata-collega. Vita privata: età, altezza, ex moglie, i 4 figli

Paolo Celata: età, altezza, peso. Moglie o fidanzata? La sua vita privata

Lina Palmerini: età, altezza, peso, vita privata della giornalista, l’onorificenza

Lilli Gruber, ecco chi è il suo marito giornalista. “Perché non abbiamo figli”

Marco Damilano: età, altezza, peso, moglie, figli e vita privata