Francesco Nuti oggi: età, malattia, ex compagna famosa, l’amata figlia che si prende cura di lui

Tutto era cominciato nel migliore dei modi, la carriera di Francesco Nuti nel mondo dello spettacolo sembrava davvero inarrestabile. Interprete televisivo e cinematografico, regista, pittore, cantante (ha partecipato a Sanremo), Francesco Nuti è un talento a 360 gradi. Purtroppo una serie di problemi, tra cui un incidente, lo hanno allontanato dalle scene.

La storia di Francesco Nuti insegna che anche il peggiore degli eventi può regalare sorprese meravigliose. Nel 2006 un incidente domestico gli ha provocato un ematoma cranico ed è stato in coma per quattro mesi. Una caduta dalle scale che ha causato gravi danni neurologici e motori. Ora si trova su una sedia a rotelle e il pubblico lo ricorda con grande stima per tutto ciò che ha realizzato nel corso della sua storia lavorativa. Adesso a sostenerlo c’è un angelo custode.

francesco nuti oggi età moglie figli malattia come vive cosa fa


Francesco Nuti oggi: anni, altezza, peso, moglie, figli, la malattia

Francesco Nuti è nato a Prato il 17 maggio 1955, sotto il segno zodiacale del Toro, è alto circa 178 centimetri per un peso di 75 chilogrammi. La sua è una carriera cominciata col botto, è riuscito a riscuotere successi in qualsiasi lavoro in cui si è cimentato. Pensare che ha cominciato a recitare in contemporanea con gli studi universitari e poi al vecchio lavoro, quando era operaio per un’impresa tessile. La sua determinazione e le sue innumerevoli qualità lo hanno poi condotto a sfondare al cinema, dietro e davanti la cinepresa, in teatro, nella musica. Poi un flop lo ha messo in crisi.

francesco nuti oggi età moglie figli malattia come vive cosa fa

francesco nuti oggi età moglie figli malattia come vive cosa fa

Pare che dopo l’uscita di uno dei suoi vari lungometraggi, OcchioPinocchio (1994), Nuti sia entrato in depressione per via del poco consenso riscosso dal pubblico. Dopo lo scarso successo de Il signor Quindicipalle (1998), Io amo Andrea (2000) e Caruso zero in condotta (2001) la situazione è crollata. Ne è conseguito un periodo d’alcolismo e tristezza, in cui ha pensato persino al suicidio. Poi il drammatico incidente, da cui è riuscito a rialzarsi con grande forza e coraggio.

francesco nuti oggi età moglie figli malattia come vive cosa fa

Sul fronte sentimentale e famigliare, l’artista nel 1999 ha avuto una figlia dall’ex compagna Annamaria Malipiero. L’ex coppia è stata unita dal 1992 al 2000, tra i due corrono 17 anni di differenza ed è stato un grande amore. L’attrice ha sempre continuato spendere belle parole per Francesco Nuti. Prima di incontrarla, il regista era una vero tombeur de femme grazie al suo fascino. Pe un anno è stato legato a Clarissa Burt, e sembra ci sia stato un flirt con Ornella Muti.

La donna più speciale per lui però è Ginevra, la sua unica e insuperabile figlia. Oggi Francesco si trova in una clinica a Roma, dove lei risiede. La giovane studia lì Medicina ed è diventata suo tutore legale. Il loro è un rapporto fantastico, una volta lei ha scritto sui social: “Sono fiera di te. Dei tuoi sorrisi, dei tuoi sguardi, dei tuoi occhi malinconici, che hai avuto la premura di donarmi, dei tuoi piccoli ma preziosissimi gesti. Fiera di te, sempre. Il tuo pezzettino di donna”.

francesco nuti oggi età moglie figli malattia come vive cosa fa

“Riusciamo a capirci con gli occhi. Lui è sempre stato espressivo e ci capiamo. Mi riconosce, è contento quando vede me e quando vede la mamma. Tutti mi dicono che ci assomigliamo, soprattutto gli occhi. Anche i suoi fan. Abbiamo lo stesso carattere. Sarà sempre mio papà anche se non può più parlare, muovere le mani e camminare. Ed è giusto che mi occupi di lui”, ha spiegato Ginevra a Domenica In. Francesco Nuti di sicuro non poteva ambire a una figlia migliore.

Lamberto Sposini oggi: età, ex moglie, le figlie, la malattia, dove vive

Marco Columbro, come vive oggi: età, altezza, peso, compagna e figlio, malattia, nuovo lavoro

Monica Vitti malata, il marito svela cosa ha: “Una malattia che s’infiltra e sbriciola. Parliamo con gli occhi”