Francesco Salvi, che fine ha fatto oggi: età, altezza, peso, moglie e figli, vita privata

Era lui Torello di Un medico in famiglia.Francesco Salvi è un brillante comico, attore e cantante. Lo ricordiamo in numerose altre fiction tra cui Un passo dal cielo, La dama velata, Don Matteo e una lunga serie di film dai primi anni Settanta. Si è guadagnato l’amore del pubblico grazie al suo irresistibile umorismo e la sua versatilità nella recitazione. Nel 2007 ha anche pubblicato un simpaticissimo libro: San Valentino era single. Ma che fine ha fatto ora l’eclettico artista?

Sono davvero tante le produzioni del piccolo schermo dove Francesco Salvi ha dimostrato il suo rinomato talento. Non solo cinema, sala d’incisione e televisione. Il suo percorso lavorativo è stato scritto anche in teatro ovviamente. Forse però il personaggio che è rimasto maggiormente nel cuore degli italiani è proprio quello di Torello, marito della mitica Cettina, nella fiction ormai cult con nonno Libero. Ne è passato di tempo e i fan si chiedono dove sia finito adesso.

francesco salvi oggi età altezza peso moglie figli vita privata


Francesco Salvi oggi: anni, altezza, peso, moglie e figli, vita privata

Francesco Salvi è nato a Luino (Varese) il 7 febbraio 1953, sotto il segno dell’Acquario, è alto 175 centimetri per un peso di 81 chilogrammi. Una volta conseguita la maturità scientifica si è iscritto alla facoltà di Architettura a Firenze, dove si è laureato nel 1977. Ma la sua carriera nel corso degli anni si è sviluppata in direzione dello spettacolo, sia nel campo musicale che televisivo, arrivando a partecipare al Festival di Sanremo 1989. Nonostante la sua poliedricità, nella sua vita c’è un punto fermo ed è la moglie Angela. Insieme a lei condivide gioie e dolori della vita da più di quarant’anni.

francesco salvi oggi età altezza peso moglie figli vita privata

francesco salvi oggi età altezza peso moglie figli vita privata

Di Angela si conosce davvero poco e nulla, neanche il cognome da nubile. Francesco e la moglie si sono conosciuti per puro caso al matrimonio del fratello di lei e, da quel momento in poi, non si sono più lasciati. L’unico rammarico che Salvi ha confessato più volte è il non essere riuscito a diventare genitore. La coppia non si è mai affidata alla scienza per realizzare il sogno di avere figli (e nemmeno all’adozione). Perché? Sembra che entrambi siano estremamente religiosi.

Rara foto della moglie

Altro rimorso della star di Un medico in famiglia è che, come ha raccontato a la Repubblica, non esistano più fiction “belle e popolari”. Nella stessa occasione ha infatti spiegato “Adesso va questa cosa degli attori fascinosi, in grado di interpretare Michelangelo e il giorno dopo Jack Lo Squartatore. Ma si può?”. Considerazione nostalgiche a parte, ora cosa combina? Che domande, quello che ha sempre fatto, recitare. Semplicemente non possiede alcun tipo di social.

Era la dolce Maria di Un medico in famiglia. Com’è oggi Margot Sikabonyi, moglie e mamma di 2 figli

Matteo Branciamore oggi: che fine ha fatto Marco dei Cesaroni: anni, fidanzata. “Mi sta bene così”

Marina Massironi, che fine ha fatto l’attrice di Aldo, Giovanni e Giacomo: età, marito collega