“Come è morto davvero”. Rossano Rubiconi, a rivelarlo sono i genitori

Una scomparsa prematura, triste e solitaria. Nessuno si aspettava una simile morte per Rossano Rubicondi. Nessuno, perché neanche i suoi genitori erano al corrente delle sue condizioni di salute. Un retroscena estremamente spiacevole per le persone che negli anni avevano avuto modo di conoscere e lavorare con lui. Una persona memorabile per molti.

Il primo a dare spiegazioni sull’inattesa dipartita del personaggio televisivo, il 29 ottobre scorso, è stato Roberto Alessi che attraverso Novella 2000 aveva spiegato: “Sono sconvolto e addolorato. È morto Rossano Rubicondi, aveva solo 49 anni. Pare cancro, alla pelle, un melanoma”. Ma nelle ultime ore i genitori hanno raccontato un’altra versione dei fatti.

La madre e il padre di Rossano Rubicondi, che hanno un altro figlio maggiore di nome Riccardo, sono stati ospiti sia da Eleonora Daniele a Storie Italiane che da Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque. Purtroppo la famiglia non godeva di un ottimo rapporto con l’ex volto de L’isola dei famosi 6 (2008, vinta da Vladimir Luxuria che ha scritto delle belle parole in onore dell’ex compare d’avventura e con lei Mara Venier, Simona Ventura e tanti altri colleghi dello showbiz). Un dettaglio che è trapelato palesemente dalle ultime parole dei due genitori.

“Rossano con me non parlava molto”, ha esordito il padre di Rubicondi in collegamento con il programma di Rai 1 per poi aggiungere: “Ci sentivamo raramente e non mi aveva mai detto di avere un tumore”. Poco dopo il dettaglio che ha lasciato molti a bocca asciutta “Lo abbiamo saputo tramite un giornalista che ci ha chiamato. Io ho sentito Ivana Trump, era sconvolta e piangeva”. La Trump e Rossano erano stati sposati dal 2008 al 2009 ed erano ancora amici.

Una volta cambiato studio televisivo, su Canale Cinque, il padre di Rubicondi ha continuato: “Quello che è stato detto a me è che, praticamente, si è rotta una vena nel polmone. Ed è caduto nella vasca da bagno e lì ha sbattuto la testa ed è rimasto ore lì, perché era da solo. Stava in questa casetta nuova, credo se l’era comprata. Credo che stava anche benino economicamente. Non lo so. Lo sentivamo raramente”, raccontando di aver appreso il tutto da un giornalista.

“Ci ha telefonato ad un quarto alle 22, dall’America, dicendo che ci avrebbe dovuto dare una brutta notizia: Rossano non c’era più. Noi eravamo sconvolti, stavamo guardando Tale e quale show. Tumore? Non sapevamo”, ha concluso l’uomo visibilmente sconcertato. Poi è stata Barbara D’Urso a rivelare che l’ex marito di Ivana Trump soffriva sì di un tumore da circa un anno, ma al fegato e non alla pelle. Ma a portarlo via pare sia stata dunque quella brutta caduta.

“Un lutto per noi”. Gabriele Muccino, la verità sul fratello Silvio: “Ecco cosa sta facendo”

“Viverti è stato bello”. Alba Parietti, che grande dolore dopo il lutto: “Mi hai dato tutto”

Lutto nella tv, addio al volto di momenti spensierati per tutti. “Forse morirò”, aveva detto