Frank Matano: età, altezza, peso, nome vero, origini, la fidanzata Ylenia, lavoro

Frank Matano è probabilmente una delle personalità più riconosciute in assoluto dalle ultime generazioni. Vero e proprio pioniere della presenza d’intrattenimento sul web, è stato uno dei primi “youtuber” del Belpaese. Freschezza e capacità comunicative innate, le sue, che hanno spesso nascosto la sua vera personalità interessata e intelligente, per lasciare il passo alla demenzialità dei contenuti che diffondeva.

Oltre a youtuber, mestiere che sotto molti punti di vista ha riposto in secondo piano, Frank Matano è ad oggi un apprezzato comico e talentuoso conduttore. Avendo già svolto collaborazioni in ogni ambito dello spettacolo, veste stabilmente i panni di giudice in Italia’s Got Talent.

frank matano età altezza peso nome origini fidanzata lavoro


Frank Matano vita privata: anni, altezza, peso, origini, fidanzata

La sua carriera ha spiccato letteralmente il volto, pur rimanendo circoscritta all’ambiente online, quando questo universo non era ancora pervasivo, per dei video in cui si mostrava intento a costruire particolari scherzi telefonici. Il suo nickname, all’epoca, era “lamentecontorta”. Nel 2013, quando gli occhi più competenti dei grandi produttori televisivi hanno cominciato a strizzargli l’occhio, ha deciso di eliminare quel nomignolo, diventando semplicemente Frank Matano. Da quel momento ha iniziato una prolifica carriera in ambito televisivo, che gli ha poi aperto le porte degli altri settori dello show business.

frank matano età altezza peso nome origini fidanzata lavoro

Ha iniziato come inviato Iena, nel celebre programma di denuncia in onda su Italia 1. Poco dopo gli è stata consegnata la conduzione della stessa trasmissione, che ha guidato assieme a Ilary Blasi e l’attore Gianpaolo Morelli. La seconda decade degli anni Duemila è stata segnante per la carriera di Frank Matano, che ha esponenzialmente incrementato le sue partecipazioni sul piccolo schermo.

Nel 2011 ha ottenuto la prima collaborazione con Sky. Conducendo la trasmissione Sky scherzando? è stato in grado di valorizzare le doti comiche e di conduzione. In seguito, assieme ad Antonella Clerici, ha preso parte alla produzione di Ti lascio una canzone. La sua attività sul piccolo schermo è proseguita irrefrenabile, ma Frank Matano non ha mai dimenticato di conferire importanza al settore che ha dato vita alla sua fortuna. Il web.

frank matano età altezza peso nome origini fidanzata lavoro

Nel 2012 è protagonista nella webserie Lost in Google dei The Jackal. Ha partecipato al programma Prima di morire, in onda su La3, e ha recitato nel video del brano Ragazzo inadeguato di Max Pezzali. In quegli anni è avvenuto il suo debutto nel mondo del cinema. Grazie a Paolo Ruffini, suo amico e fan, è stato ingaggiato per un ruolo di rilievo nello sceneggiato Fuga di cervelli, per la regia dello stesso comico toscano.

Durante l’ultimo lustro la sua fama è aumentata ancora di più. Frank Matano in questo periodo decide di riaprire un secondo canale youtube, e fare ritorno sulla piattaforma che lo ha allevato. Nel frattempo la sua attività cinematografica è proseguita. Frank è stato nel cast di Tutto molto bello, sempre per la regia di Ruffini. Protagonista poi in Sono tornato, riadattamento della pellicola tedesca Lui è tornato, in cui ha interpretato un giovane giornalista che gira un documentario su Benito Mussolini.

frank matano età altezza peso nome origini fidanzata lavoro

Dal 2017 è presenza fissa come giudice della seguitissima trasmissione Italia’s Got Talent, ruolo che continua a vestire anche in tempi odierni. Con quest’ultima costante e le molte attività che porta avanti tra web e televisione, la sua fama è consolidata e riconosciuta non soltanto dai più giovani.

Frank Matano, pseudonimo di Francesco Matano, è nato a Santa Maria Capua Venere, il 14 settembre del 1989, sotto il segno della Vergine. È alto 188 centimetri, per un peso di 80 chilogrammi. Il padre di Frank è di origini italiane, mentre la madre è nativa degli Stati Uniti. Frank ha vissuto fino ai 15 anni a Carinola, in Campania. Dopodiché si è trasferito in una piccola cittadina nello stato del Rhode Island, vicino Providence, negli Stati Uniti. Oltreoceano il comico ha studiato la lingua inglese, che parla fluentemente, e si è diplomato alla Cranston High School East. Tornato a Carinola, ha avviato la sua attività di youtuber per poi spostarsi a Milano, prima, e poi a Roma, dove vive attualmente.

Non soltanto lavoro, per Frank Matano. La vita sentimentale dello youtuber è stata legata per molto tempo a una ragazza della quale tuttavia non ha mai rivelato il nome, rispondendo alle domande più indiscrete con lo humour che lo ha sempre contraddistinto. Non è dato sapere se i due stiano ancora insieme, o se la ragazza in questione sia la stessa che dal settembre del 2020 ha iniziato ad apparire nel feed dei suoi social.

La persona in questione, stando a ciò che si evince dalle foto, è a tutti gli effetti legata a Frank. Si tratta di Ylenia Azzurretti, filmmaker e aiuto regista. I due hanno la stessa età e, come affermato, hanno iniziato ad apparire pubblicamente (sui social) dallo scorso settembre. Non risultano pianificazioni per un futuro matrimonio.

Frank Matano è stato tra i dieci youtuber più popolari d’Italia, oltre a vantare il titolo di pioniere, assieme al collega Guglielmo Scilla, alias Willwoosh, dell’attività sulla celebre piattaforma di video streaming. La presenza nella top ten italica ha fatto presumere che con il solo canale Youtube il comico guadagnasse più di 2000 euro al mese. Secondo altre indiscrezioni relative al suo guadagno in veste di giudice in IGT, Frank guadagnava circa 40 mila euro a puntata. Le voci sono state smentite dalla direzione Sky.

(Foto di copertina: italiasgottalent.it)

Lodovica Comello: età, altezza, peso, misure, origini, marito famoso, il figlio Teo

Joe Bastianich: età, altezza, peso, la moglie Deanna, i 3 figli, dove vive, i ristoranti

Federica Pellegrini: età, altezza, peso, attuale fidanzato, ex fidanzati nuotatori

Mara Maionchi: età, altezza, marito e figlie, la malattia. Tutto sulla mitica produttrice musicale e giudice di X-Factor

Seguici anche su Facebook per non perderti nessun aggiornamento: