“Esci dal GF Vip”. Signorini gela Antonella, glielo ha detto. Come ha reagito e cosa è successo

A quanto pare per Alfonso Signorini e gli autori del GF Vip 7 era arrivato il momento di chiarire una cosa. Nelle ultime settimane Antonella Fiordelisi ha cominciato a parlare sempre più insistentemente di branco descrivendosi come vittima. Nel corso della 32esima puntata il conduttore le ha domandato se si sentiva vittima di bullismo e se, in quel caso, sentisse il bisogno di uscire dallo spiato appartamento di Cinecittà.

Inutile specificare che gli spettatori connessi su Twitter in quel momento sono partiti in quarta scrivendo il proprio parere. C’è chi naturalmente si è schierato dalla parte di Antonella Fiordelisi, attaccando gli altri vipponi come ad esempio Edoardo Tavassi ed Oriana Marzoli, e chi invece ha ridimensionato la faccenda sostenendo che è la campana a provocare il cast del GF Vip 7. Alfonso Signorini è voluto andare a fondo.

gf vip 7 antonella fiordelisi signorini esci


GF Vip, Signorini sferza Antonella Fiordelisi

“Antonella si sente fortemente messa in discussione da un gruppo di persone e le immagini che abbiamo mandato lo mostrano. Immagini così si sono sempre viste. Senza andare a scomodare le prime edizioni, tipo quella di Floriana, più recentemente, ricordate Soleil, Dayane, Maria Teresa? Avevano tutte una casa contro. Scene che si sono ripetute in tutte le edizion nulla di eccezionale. La regola è che chi ha resistito pur essendo isolato, vedi Mauro Marin, Guendalina Tavassi, sono finiti in finale”, ha esordito il giornalista.

gf vip 7 antonella fiordelisi signorini esci

Dopo la premessa, Alfonso Signorini ha convocato Antonella Fiordelisi in confessionale. “Come sto? Non sto bene qua adesso”, ha cominciato scoppiando in lacrime. “Non mi piace l’aria, non ho fatto del male a nessuno e non ho mai parlato alle spalle male di nessuno”, ha aggiunto la 24enne dando inizio al famoso repertorio che adotta dal suo ingresso. “Sono anche migliorata, non ho attaccato gli altri”, ha continuato.

“Questo non è vero lo dico subito”, ha subito risposto il direttore del settimanale Chi fermando la gieffina così da farle aprire gli occhi una volta per tutte, anche se molti telespettatori vedono con gran diffidenza la possibilità di vederla ricredersi sulle sue solide posizioni, sostenute anche dal padre Stefano Fiordelisi, pronto a difenderla online. “La schiettezza non ti ha fatto fare amicizia. Rispetto alle altre persone che ti ho citato non ti chiudi in te stessa ma parti all’attacco e questo complica le cose”, ha proseguito ancora.

La fiamma di Edoardo Donnamaria ha risposto: “Tengo a mostrarmi forte perché quando una persona si mostra debole gli altri tendono a prevaricarla. Il problema è che nei mesi non si è trattato più di Antonella che ha a che fare con una persona e si dicono determinate cose, ma più di un gruppo che fa unione e si sente forte perché devono sparlare. Se io ho a che fare con una sola persona mi sento abbastanza forte nel dire la mia e non ho timore di nulla. Ma se vedo otto persone così mi sento un po’”, si è poi interrotta.

“Partiamo da questo tuo presupposto ‘un conto è combattere contro uno, un conto è combattere contro otto, questa è una lotta impari’. È pure vero che l’animo umano fa sì che cerchiamo alleanze. Questo non significa fare branco, ma condividere emozioni. Anche tu fai gruppo. Quando cerchi alleanza con Nikita, Antonino o Daniele, è normale. Credo sia normale che le persone che hai coinvolto nell’attacco frontale siano più numerose di quelle che hai lasciato da parte. No?”, ha considerato il conduttore del GF Vip 7.

Il giornalista ha cercato di spiegare ad Antonella Fiordelisi che le parole hanno un peso e che parlare del bullismo nei suoi confronti è fuori luogo. “Questa è una gara che non esclude i colpi bassi. Però quando si parla di questo si tirano in ballo parole pesanti. Si parla di bullismo e pure di pressione psicologica”, ha aggiunto riferendosi velatamente a quanto scritto dal padre sul web ultimamente. “Tu senti che ci sia del bullismo nei tuoi confronti?”, ha chiesto per mettere un punto. “Bullismo no. non sono carini con me”, lei.

Con l’ammissione della concorrente, Signorini ha potuto tranquillizzare la suo famiglia, mostrando che la ragazza è ben contenta di restare in gioco. “Hai 24 anni, sei responsabile delle tue azioni. Se vivi in una condizione di vera pressione psicologica, disagio, bullismo e di colpi bassi, ma di disagio psicologico, ti dico ‘non rimanere perché non voglio che stia male’. Un conto è giocare un conto è star male”, ha chiuso. “Furbo Alfonso, problema risolto”, “Era ora, lacrime finte”, “Vergogna. Le ha fatto il lavaggio del cervello”.

“Per me è stop”. GF Vip, la decisione estrema di Edoardo Tavassi. Prima o poi sarebbe successo

“Gliel’ha dovuto dire”. GF Vip, Antonella e Donnamaria: la confessione finale è arrivata a letto

“Avete visto cosa hanno fatto?”. GF Vip, bomba Onestini e Ivana: pubblico impazzito