“Mio padre si è ucciso”. Choc al Gf Vip 7, il dramma nella casa: cala il gelo tra i concorrenti

Costruirà pure barricate di cuscini per scambiarsi baci e chissà cos’altro con Sofia Giaele De Donà, però, l’ex fidanzato di Belen Rodriguez ha anche una storia seria e drammatica da rivelare. Alfonso Signorini ed il GF Vip 7 lo hanno spinto a farlo. Il padre di Antonino Spinalbese si è suicidato quando lui aveva 17 anni.

Un dolore che si può trasformare, ma che non passerà mai, come ha raccontato lui stesso al GF Vip 7. “I miei amici mi vedevano come un nonno. Li portavo a casa, guidavo, non bevevo”, ha spiegato ad Alfonso Signorini, Antonino Spinalbese, per poi lasciarsi andare. Il suicidio del padre lo ha cambiato per sempre.

gf vip 7 antonino spinalbese padre suicida


Antonino Spinalbese, il dramma del papà suicida

“La separazione mi ha distrutto. Avevo 9 anni e vedevo piangere mia madre, la vedevo soffrire. Ci siamo trasferiti a La Spezia e mio padre si ritrova ad avere i figli lontano da casa. Durante i preparativi per il mio 18esimo compleanno, abbiamo avuto una discussione. Non sono più riuscito a recuperarla, perché lui se ne è andato”.

“Il 15 gennaio mia madre mi sveglia dicendomi che mio padre è morto”, ha iniziato con fatica. Un fulmine a ciel sereno, arrivato violentemente e che ha cambiato inevitabilmente la loro vita famigliare.

La madre appresa la notizia del suicidio dell’ex marito, che secondo il figlio ancora amava, era sotto choc e l’ha svegliato: “Dormivo, ero rilassato , una mattina come le altre. Mamma ha avuto questo sfogo, quasi come se cercasse aiuto. Mio padre si è tolto la vita. È andato in depressione, nessuno se ne era accorto. La depressione a volte non ha voce. Fa male. Mi sono accorto che non stava bene. Quel dolore non potrà passare. L’immagine dei capelli, il profumo che aveva. Io ho, sempre, provato a dimenticare queste cose”.

“Ho sofferto tantissimo per mia sorella più piccola. Lei non ha ricordi di mio padre e non sa cosa vuol dire avere un papà. Trovare una soluzione per riempire quel vuoto è un’angoscia che ti rimane nel tempo. Mia mamma ha avuto coraggio. Si è trovata senza l’amore della sua vita, era innamorata pure quando si sono lasciati. Non è più stata quella di prima. Mi preoccupa che possa continuare a soffrire, non lo merita”, ha aggiunto Antonino Spinalbese mentre, spettatori a casa e i presenti in studio, lo ascoltavano commossi.

gf vip 7 antonino spinalbese padre suicida

Poi, l’emozionante sorpresa di sua mamma, una lettera. “Se potessi donare qualcosa nella vita, ti donerei la possibilità di vederti attraverso i miei occhi. Solo così potrai realizzare quanto sei speciale. La vita non è stata facile, ci ha resi più uniti. Tu e le tue sorelle mi avete dato la forza. Sei cresciuto troppo in fretta e non sei riuscito a vivere con leggerezza. Fai fatica a esprimerti e quando lo fai sembra che sei arrabbiato con il mondo. È per questo che eviti discussioni, una dinamica interna che conosciamo solo noi”, si legge.

La mamma dell’ex compagno di Belen Rodriguez, premurosa nonna di Luna Marì, ha aggiunto: “Ricordati ciò che ti ho sempre detto. Nessuno è perfetto, ognuno ha qualcosa in più qualcosa in meno, per questo devi cercare di tirare fuori la parte di te che stai tenendo nascosta e solo così potrai dire di avere vissuto quest’esperienza a pieno”.

“Sei un uomo con la U maiuscola, io e le tue sorelle lo sappiamo. Adesso che ti vedo realizzato, posso dirti che anche tuo padre sarebbe stato orgoglioso di te”. Una dedica che ha fatto commuovere molti in studio come a casa. “Che storia”, “Povero ragazzo”, “Bella famiglia”, “Quanta forza”.

“Ma siete impazziti?”. GF Vip 7, si nascondono dalle telecamere e lo fanno. Choc nella casa

“Abbiamo scoperto tutto”. GF Vip 7: Alfonso Signorini e Pamela Prati, i fatti vengono fuori

“Entra il numero uno d’Italia”. Sorpresa al GF Vip 7, È proprio lui il nuovo concorrente